La prima boutique immobiliare, realizzata da Nexity Residenziale, è arrivata a Torino: la sua sede, in via Roma 254 (piazza Cln), è stata inaugurata ieri e oggi verrà aperta ufficialmente al pubblico. « Si tratta di un’agenzia immobiliare completamente diversa spiega Omar Zampollo, responsabile servizio clienti che noi chiamiamo “boutique”. Avrà un modo evoluto di trattare le esigenze di clientela, magari nel nostro “salotto immobiliare”, sorseggiando un caffè preparato nel nostro angolo bar. Nei primi due giorni di apertura, oltretutto, verrà illustrata la collezione Limited Edition, con prezzi esclusivi, scontati del 5%».
La boutique è uno spazio espositivo a tutto tondo, con possibilità di incontro con progettisti, costruttori e imprenditori. Nei suoi 250 metri quadrati della sede di via Roma, divisi in due piani, in un ambiente confortevole, si potranno esaminare dal vivo tutti i materiali impiegati da Nexity nelle costruzioni. Inoltre, i potenziali clienti potranno consultare anche un maxi-iPad per navigare in rete alla ricerca delle informazioni più importanti per la scelta della casa. Uno schermo di 4 metri, poi, trasmetterà le immagini del gruppo, e delle sue più recenti realizzazioni.
«La scelta di Torino come sede della prima boutique immobiliare di Nexity rappresenta al meglio il ruolo strategico che Torino ed il Piemonte rivestono nei piani della nostra azienda – ha commentato Santo Crea, amministratore delegato Nexity Residenziale Italia ci auguriamo che il nuovo spazio possa rappresentare un cuore pulsante dell’edilizia torinese, in una location d’eccezione che da sola racconta lo stretto legame di Nexity con la città». Nexity opera dal 1974 in Francia, e dal 2007 in Italia, con le sue tre filiali di Torino, Sanremo e Milano. Con un fatturato 2011 pari a 2.527 miliardi di euro e più di seimila collaboratori, è uno dei principali operatori immobiliari europei. Nell’ultimo anno ha venduto più di 14.000 alloggi.