Ancora due vittime della strada. Due uomini sono morti ieri a Torino e sulla Provinciale che collega Volpiano con Leinì. Il primo sinistro poco dopo le 9 in via Maria Mazzarello a Borgata Lesna.
Michele Inglese, 72 anni, pensionato, ha perso il controllo del suo furgoncino; forse si è sentito male. È uscito dalla carreggiata. Poi l’urto, violentissimo, contro un cartellone pubblicitario. Inutili i soccorsi del personale medico del 118, prontamente intervenuto. Per il conducente del mezzo, non c’è stato niente da fare: è deceduto sul posto.
La figlia, che viaggiava assieme a lui, è ricoverata al Cto con un trauma cranico e diverse fratture, ma non è in pericolo di vita. Il Fiat Scudo procedeva in direzione di via Monginevro, arrivando da via Guido Reni. Probabilmente colto da malore, Inglese non si sarebbe accorto che stava sbandando, o forse non ha avuto il tempo di frenare: la corsa del suo mezzo si è arrestata contro il basamento di un cartellone pubblicitario, posto al centro della banchina alberata che divide le due corsie. L’impatto, frontale, è stato tale da storcere uno dei pali di sostegno della struttura. Se non avesse trovato quell’ostacolo, probabilmente avrebbe invaso la corsia opposta.
Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 17 maggio