img_big
Cronaca

Meteo: migliora al Nord, piogge forti al Sud (guarda le previsioni città per città)

Il maltempo che domenica ha caratterizzato tutto il Nord si sta spostando verso le regioni centro meridionali dove si registreranno temporali e forti raffiche di vento. Il conseguente calo termico favorirà delle nevicate sull’Appennino centrale appena sopra i 1.000 metri. Segue un generale miglioramento, anche se non particolarmente marcato, accompagnato da temperature più vicine alla norma.

Lunedì migliora sensibilmente la situazione al Nord, Toscana e Sardegna con ampie schiarite accompagnate da clima gradevole. Insistono molte nuvole sul resto d’Italia con piogge sparse su medio Adriatico e Sud, ma inizialmente anche sul basso Lazio.

Fenomeni localmente intensi, a carattere temporalesco, fra Campania, Calabria, Messinese e Salento. Sull’Appennino fra Marche e Abruzzo nevicate oltre i 1200 metri. Fresco al mattino con temperature sotto la media, specie al Centronord; massime in sensibile rialzo al Nord, in diminuzione invece su Lazio, Sud e Isole. Ventoso al Centrosud per venti dai quadranti settentrionali.

Guarda le previsioni dettagliate: clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo