img_big
Cronaca

Meteo, godetevi il caldo perchè domenica torna l’autunno (guarda le previsioni)

Breve pausa estiva con sole e caldo fuori stagione oggi in tutta Italia per effetto dell’alta pressione. Già da sabato sera però le cose cambieranno: il Nord sarà raggiunto da aria più fredda che porterà forti temporali. Domenica maltempo e brusco calo termico anche al Centro.

Giornata di venerdì con bel tempo in tutte le nostre regioni e cielo quasi ovunque sereno. Poche nuvole potranno formarsi nel pomeriggio solo sulle Alpi orientali, lungo l’Appennino e su Calabria tirrenica e Sicilia. Temperature in aumento, sia le minime che le massime, con punte di 29/30 gradi al Centronord e in Sardegna.
Sabato sera un fronte perturbato porterà piogge al Nord e forti temporali al Nordest. Domenica il maltempo si estenderà alle regioni del Centro.

Con l’arrivo del fronte di aria fredda dal Nord Europa avremo, nella giornata di domenica, un crollo termico al Nord. Le temperature si abbasseranno anche di 10 gradi nel giro di poche ore. Calo termico anche nelle regioni del Centro, mentre in buona parte del Sud si farà sentire ancora il caldo.

Per le previsioni dettagliate clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo