img_big
Spettacolo

Coldplay a Torino: caccia agli ultimi biglietti

Mancano pochissimi giorni all’evento mu­sicale dell’anno che farà di Torino ancora una volta capitale del rock. Il 24 maggio allo stadio Olimpico si esibi­ranno i Coldplay per l’unica tappa italiana del loro tour che vede la promozione dell’album “Mylo Xyloto”. E proprio in queste ore è ripartita la caccia agli ultimi preziosissimi bi­glietti in vendita sul sito di Ticket one. Sì perché dopo il sold out che avvenne addirittu­ra in un giorno lo scorso 14 dicembre, proprio in queste ore Live Nation ha messo on line un’altra manciata di limitati ta­gliandi per i più fortunati che riusciranno ad accaparrarsi an­cora un posto sul prato e sul prato gold. Un gesto importan­te, dato che la caccia al biglietto sta continuando ininterrotta­mente da dicembre anche attra­verso messaggi dei fan tramite facebook.
Un evento atteso, attesissimo il live dei Coldplay che regalerà a Torino un’altra notte indimen­ticabile, come quella del con­certo degli U2 nell’estate del 2010. I Coldplay nascono a Londra nel 1997. La band, com­posta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, raggiunse la fama mondiale con il suo sin­golo “Yellow”, contenuto nel loro album di debutto “Para­chutes”. Il brano diventò presto una hit e nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizio­ne della classifica dei singoli britannica. E sicuramente sarà in scaletta la fatidica notte del 24 maggio insieme con i brani più recenti. E per quanto ri­guarda il gossip? I paparazzi sono già al lavoro anche se non è molto facile capire dove sarà possibile “acchiappare” Chris e compagni. Se in un primo tempo, voci di corridoio parla­vano dell’affitto di una villa in collina, oggi, invece, è molto probabile che la band alloggerà in un hotel dato che in città si fermerà solo una notte. In pole position, spicca la classe del Principi di Piemonte.
Ma il live dei Coldplay è solo la ciliegina sulla torta di una fine primavera ricca di appunta­menti musicali: domani sarà la volta, infatti, del “professore” Roberto Vecchioni atteso al Teatro Colosseo, palco sul qua­le farà il suo ritorno domenica 13 maggio anche Massimo Ra­nieri, ormai di casa a Torino ma nonostante questo sempre in sold out.
Giovedì 17 maggio, doppio ap­puntamento con il meglio della giovane musica italiana: Sa­muele Bersani si esibirà al Co­losseo e contemporaneamente al PalaOlimpico ci sarà Tiziano Ferro. Nella stessa location il giorno dopo arriveranno i Ne­gramaro. Il 23 Franco Battiato sarà ospite del Festival della Legalità in piazza San Carlo per un live gratuito, il 26 maggio Biagio Antonacci al PalaOlim­pico.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo