Rubriche

LA RECENSIONE – La guida strategica di Halo Reach

Quattrocento pagine tonde. Più che a una guida strategica, siamo di fronte alla “Bibbia” di Halo Reach, un vero e proprio libro dalla grafica raffinata che vi trasporterà attraverso il mondo di uno dei “blockbuster” della Xbox 360. Gli autori guideranno esperti e principianti, sia nella campagna in single player che nel mondo del multiplayer, mettendo a disposizione la loro esperienza maturata in mesi e mesi di allenamenti a Halo Reach. Con un obiettivo chiaro, esplicitato fin dalle prime pagine: “non aspettatevi la ripetizione di quanto è scritto nel manuale del gioco, noi partiamo da lì e andiamo oltre, molto oltre!”

La guida, che come di consueto per le edizioni Multiplayer.it brilla anche per la qualità dei materiali, è divisa fondamentalmente in cinque parti: una dedicata all’addestramento, una alla campagna in singolo, una alla modalità sparatoria, una al multiplayer e l’ultima agli approfondimenti.

La prima sezione è pensata soprattutto pe i novellini, per coloro che si affacciano per la prima volta a un gioco della serie (anche se contiene indicazioni che possono tornare utili pure ai più esperti). Una ventina di pagine che vi illustreranno nei dettagli le capacità del vostro equipaggiamento, vi presenteranno i personaggi principali e vi daranno qualche consiglio utile sui combattimenti, la manomissione e l’uso dei veicoli e tanto altro ancora…

Le successive 150 pagine sono dedicate alla campagna in singolo che viene sviscerata in ogni dettaglio. Per ogni missione avrete a disposizione una mappa dettagliata, le tappe da seguire per centrare gli obiettivi e poi i consigli sull’equipaggiamento di cui dotarvi, anticipazioni sui nemici che cercheranno di sbarrarvi la strada e naturalmente i consigli pratici su come procedere. Insomma, gli autori vi prenderanno per mano e vi accompagneranno attraverso l’avventura, consigliandovi come procedere da prima ancora che spariate un solo colpo fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Segue poi il capitolo dedicato alla modalità sparatoria (affrontare ondate di Covenant insieme a tre amici sul Live o tramite system link). Anche in questo caso ogni pagina è una vera e propria miniera di informazioni e consigli dal momento dell’equipaggiamento in poi. Vi sarà spiegato come affrontare i rischi e le varie modalità. Naturalmente non mancheranno anche in questa occasione mappe e immagini per illustrare il tutto.

Un altro centinaio di pagine se ne vanno per la modalità multiplayer. E qui siamo di fronte forse alla parte più interessante e più utile di tutta la guida. In fondo, tutti in un modo o nell’altro arrivano in fondo alla modalità in singolo ma riuscire a primeggiare contro avversari reali sparsi in tutto il mondo… beh, è proprio un’altra storia. La guida strategica di Multiplayer.it non vi garantirà di riuscirci ma vi darà sicuramente una mano per fare almeno una bella figura! La sezione riservata al multiplayer è suddivisa in vari capitoli: le tattiche, l’arsenale, i veicoli, le modalità di gioco, le mappe e la fucina (lo strumento per la creazione e la modifica delle mappe). E’ veramente difficile illustrare in poche parole tutto quello che troverete in queste pagine e quindi per semplicità non possiamo fare altro che dire che troverete… tutto! Quindi se avete problemi a sopravvivere nel mondo online di Halo, non perdete altro tempo e correte a procurarvi la guida perché vi troverete sicuramente quello che vi serve per continuare a godere del vostro gioco anche dopo la fine dell’avventura principale.

L’ultima sezione è riservata gli approfondimenti su armi, veicoli, nemici, teschi, obiettivi e altro ancora. Troverete descrizioni dettagliate e schede per ogni elemento del gioco, in grado di dissipare gli ultimi dubbi. Sempre se dopo 400 pagine potete averne ancora… Buona lettura!

La guida strategica di Halo Reach è pubblicata da Multiplayer.it ed è in vendita nei negozi specializzati al prezzo di 19,90 euro. Halo Reach è un gioco in esclusiva per Xbox 360.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo