img_big
Rubriche

LA RECENSIONE – La guida strategica di Mafia II

Avete qualche problema a diventare un boss mafioso? Uccidere e rapinare non è il vostro forte? Non trovate le copie di Playboy o i manifesti sparsi per Empire Bay? Niente paura, la guida strategica di Mafia II vi aiuterà a superare ogni ostacolo nella vostra scalata al comando della malavita organizzata!

Realizzata da Bradygames e pubblicata da Multiplayer.it, la guida strategica di Mafia II rispetta l’ottima tradizione di quest’ultima nel settore. 240 pagine ricche di informazioni, consigli utili, foto e mappe che vi aiuteranno a sviscerare ogni segreto di Empire Bay – la città in cui si svolge il gioco – e vi consentiranno di conquistare ogni trofeo previsto dai ragazzi di 2K Games.

I CAPITOLI

La guida inizia, come è giusto, dalle basi. Le prime pagine vi insegneranno come cavarvela nelle risse, nelle sparatorie e al volante dei tanti veicoli che avrete la possibilità di rubare a qualche malcapitato automobilista. Seguono poi le spiegazioni sul modo “ricercato” e sui vari livelli che questo può raggiungere (e ovviamente su come fare a portare a casa la pelle anche nei casi peggiori). Naturalmente non può mancare la presentazione di Vito Scaletta (il protagonista) e di tutti i personaggi che avrete modo di incontrare nelle strade della metropoli immaginaria che tanto ricorda New York. Ecco poi l’utilissima mappa della città, con ben in evidenza le ubicazioni di tutti i negozi in cui fare rifornimento di armi, vestiti e cibo, oltre che quelli delle carrozzerie e dei distributori di benzina. Attenzione: per ogni attività commerciale sono anche elencati i beni in vendita e i prezzi! Così se proprio volete una Magnum o una granata, sapete dove andare a rifornirvi…. Completa questa prima parte della guida un’accurata descrizione – naturalmente completa di foto – delle armi e delle macchine che potrete utilizzare nel corso dell’avventura.

La parte più corposa della guida è naturalmente quella riservata alla soluzione delle varie missioni. Quindici capitoli dove verrete accompagnati passo-passo nella vostra carriera criminale, con consigli, foto e cartine che vi illustreranno dove andare e cosa fare per riuscire a terminare il gioco con la certezza di non perdervi nessuna delle sorprese pensate per voi dagli sviluppatori. E in questa sezione troverete una delle cose più utili per i “cacciatori di trofei”: l’ubicazione di tutte le copie di Playboy sparse per la città. Infatti appositi box vi segnaleranno la presenza dei giornali disseminati in Empire Bay: ricordate che dovrete trovarli tutti per ottenere il relativo trofeo e senza una guida si tratta di un’impresa quasi impossibile!

Lo stesso discorso vale per i poster dei ricercati. La polizia si affida all’affissione di questi manifesti per cercare di catturare tutti i latitanti della città… Voi invece dovrete collezionarli tutti e 159 per ottenere un altro trofeo. Di ognuno ne esiste un’unica copia, affissa su qualche muro dell’enorme città che esplorerete nel corso dell’avventura. Insomma, una specie di ago nel pagliaio ma il problema è superato grazie alla guida di Multiplayer.it: una mappa e una foto per ogni manifesto vi spiegheranno come giungere all’obiettivo senza problemi!

La guida di Mafia II, edita da Multiplayer.it, è valida per tutte le versioni del gioco ed è in vendita nei negozi specializzati al prezzo di 14,90 euro.

La nostra recensione di Mafia II è online all’indirizzo http://videogames.cronacaqui.it/16/09/2010/la-recensione-mafia-2-foto-e-video/

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo