img_big
Cronaca

Meteo, Italia spaccata in due: piogge al nord, sole al sud (guarda le previsioni)

Italia spaccata in due sul fronte meteo. Mentre al Centronord continuano le condizioni di maltempo a causa di una depressione che  posizionata sull’Europa occidentale, sospingerà due distinte perturbazioni con rovesci e temporali a tratti intensi al Nordovest e zone interne del Centro.

Al Sud invece tempo quasi estivo con temperature miti e sole. Ma da mercoledì migliora anche nelle regioni centrosettentrionali.

Oggi schiarite intervallate da innocui annuvolamenti al Sud e in Sicilia, in parte anche lungo le coste del medio Adriatico. Nubi più compatte nelle altre regioni, con piogge sparse e rovesci localmente intensi soprattutto al Nordovest, alta Toscana e Sardegna, ma di tanto in tanto anche su Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia e interno del Centro.

Temperature massime senza grandi variazioni, con valori in generale sopra la media, eccetto al Nordovest. Scirocco in rinforzo sui mari di ponente.

Domani, martedì 1 maggio, ancora instabile con piogge e qualche temporale su parte del Centronord e Sardegna, ancora soleggiato e mite al Sud e Sicilia. Temperature dai 19 ai 25 gradi nella maggior parte del territorio.

Per le previsioni dettagliate clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo