img
Rubriche Tecnologia

Risen 2: Dark Waters leva l’ancora. La versione Pc da oggi nei negozi

Oggi è un gran giorno per i possessori di un Pc. Infatti è approdato nei negozi Risen 2: Dark Waters, l’atteso gioco di ruolo in salsa piratesca opera di Piranha Bytes e Deep Silver nel quale dovrete incontrare mostri feroci, cercare tesori nascosti e combattere il grande Kraken. I possessori di Ps3 e Xbox360 invece dovranno pazientare: l’uscita su console è in programma per il 3 agosto. La loro attesa però sarà premiata, visto che nel gioco sarà incluso anche l’episodio aggiuntivo “Il Tempio dell’Aria”.

In Risen 2: Dark Waters, l’Inquisizione invia l’eroe alla ricerca di un modo per sconfiggere le mostruose creature che disturbano il commercio via mare, lasciando così le isole prive di rifornimenti. I pirati sembrano sapere come sconfiggere questi mostri, ma… convincerli a cooperare non sarà facile.

Rispetto al predecessore, Risen 2 può contare su numerose novità dal punto di vista dell’azione di gioco: per esempio, i giocatori ora possono utilizzare anche le armi da fuoco. E gli avventurieri, essendo dei pirati, possono anche ricorrere a nuove abilità, definite “trucchetti sporchi”, che consentono loro di confondere o colpire i nemici in battaglia.

In contemporanea con l’uscita del gioco, sono già disponibili anche i due Dlc. “L’Isola del Tesoro” offre una divertente nuova avventura nella quale il giocatore vivrà un’esperienza aggiuntiva per scoprire il leggendario Tesoro del Capitano Steelbeard: una quest che continuerà la storia del primo Risen e condurrà a una appassionante conclusione. La storia del DLC ruota intorno a Harlok, un cuoco che prestò servizio sulla nave di Steelbeard, la Elenor, e che si impadronì degli indizi segreti necessari per scoprire il tesoro nascosto del capitano. A Harlok sarà però necessario l’aiuto del giocatore per ritrovarlo. L’avventura porterà l’eroe e Patty, la figlia di Steelbeard, su un’isola sconosciuta che offrirà nuove ambientazioni da esplorare, rompicapo da risolvere, tesori da saccheggiare e misteri da svelare. Il giocatore scoprirà un oggetto leggendario (disponibile solo in questo contenuto scaricabile) che potenzierà permanentemente le caratteristiche del suo personaggio. Questo DLC è disponibile ad un prezzo di 9,99 euro.

Con il DLC “I vestiti del pirata”, ad un prezzo di 2,99 euro, l’eroe potrà invece avere un look fantastico grazie a diversi elementi come cappello, stivali, pantaloni, una pistola e un anello speciale che aumenta del 5% i punti esperienza guadagnati.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo