img
Cronaca

Meteo, sole e caldo estivo fino a sabato (guarda le previsioni città per città)

Torna a splendere il sole con temperature dal sapore estivo su tutta l’Italia. Ci attendono quindi giornate soleggiate e calde, con nuvole che solo domenica e lunedì torneranno a nascondere i cieli del Centronord, dove però porteranno poche piogge.
Oggi al mattino ancora un po’ di nubi al Sud e zone interne del Centro, ma in generale senza piogge; bello altrove. Nel pomeriggio cielo nuvoloso sulle Alpi, ma con poche deboli piogge; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature pomeridiane in crescita al Centronord, senza grandi variazioni al Sud: massime quasi ovunque comprese fra 17 e 22 gradi. Moderati venti meridionali sui mari di ponente.

Giovedì nuvoloso su Valle d’Aosta, Piemonte e Ponente Ligure, ma con poche deboli piogge solo sulle zone alpine; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature ovunque in deciso aumento: un po’ di caldo fuori stagione con massime in generale comprese fra 19 e 24 gradi e punte fino a 26-27 gradi nelle Isole. Tra sabato 28 e domenica 29 le temperature supereranno i 25 gradi in quasi tutta Italia, toccando punte di 30 gradi al Sud e sulle Isole. Ma già da lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio i valori si abbasseranno ulteriormente e dal due maggio si attesteranno intorno a i 22 gradi, valori comunque nella media stagionale.

Per le previsioni dettagliate clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo