img_big
Rubriche Tecnologia

ANTEPRIMA – Mafia 2

Prendete un calendario e segnate in rosso la data del 27 agosto. No, non si tratta della fine delle vacanze ma del giorno di uscita di uno dei giochi più attesi di questa estate: Mafia 2.

2K Czech si appresta quindi a mostrare al mondo il seguito del gioco che nella sua prima versione ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo offrendo uno spaccato dell’oscuro e implacabile mondo della mafia. Il gioco utilizza l’engine di nuova generazione di 2K Czech, creato appositamente per Mafia II e rappresenta la vera evoluzione del gioco di mafia che ha definito un genere con sparatorie, combattimenti corpo a corpo ed esplorazioni in auto in grado di offrire nuove profondità a ampliare ulteriormente il mondo già conosciuto nel primo Mafia.

LA TRAMA

Figlio di un povero immigrante, Vito è un italoamericano che sta cercando di sfuggire all’indigenza che ha consumato la sua gioventù. Vito ha imparato dalla strada che l’unico modo di diventare qualcuno per gente come lui è unirsi alla mafia. Con la voglia di sfuggire alla vita miserabile condotta da suo padre, Vito coltiva il sogno di diventare un pezzo grosso. Insieme al suo amico d’infanzia Joe, da piccolo criminale Vito brucerà le tappe nel mondo della malavita organizzata. Assieme si daranno da fare per dimostrare il proprio valore alla mafia, mentre cercano di farsi un nome sulle strade di una città fredda e impietosa. Da lavoretti come rapine e furti d’auto, Vito e Joe scaleranno rapidamente la gerarchia della famiglia… ma la vita del mafioso, non è poi così rose e fiori come la si immagina.

Il gioco è ambientato nella città di Empire Bay, ispirata alle grandi metropoli statunitensi, tra gli anni ’40 e ’50 e l’impressione di ritrovarsi proiettati indietro nel tempo è fenomenale. Lo stile degli abiti, delle auto, della pubblicità, sono stati creati con una maniacale attenzione ai dettagli per ricreare l’atmosfera di quei favolosi decenni americani.

SOLO PER COLLEZIONISTI

Mafia 2 sarà disponibile anche nella speciale Collector’s Edition per PlayStation3, Xbox 360 e Pc. Distribuite in quantità limitata tramite rivenditori selezionati, tutte e tre le versioni della Collector’s Edition conterranno: 2 opere d’arte dedicate a Vito e Joe, i protagonisti di Mafia 2; contenuti extra scaricabili in-game (due automobili di lusso realizzate secondo i modelli dell’epoca e due completi da uomo, incluso un abito da sera vintage); un Art Book rilegato con 100 pagine di foto raccolte in un volume stile “album fotografico” che presenta le famiglie di Empire Bay e illustra ai fan i processi di progettazione artistica del gioco; la colonna sonora orchestrale di Mafia 2 su cd e la mappa di Empire Bay plastificata in alta risoluzione che riproduceva città e permette di conoscere gli abitanti, le strade e i punti di maggior interesse.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo