img_big
Rubriche Tecnologia

Diventa un vero pirata con Risen 2: Dark Waters! (Ps3, Xbox360, Pc)

Di giochi di ruolo di ambientazione fantasy o fantascientifica ne abbiamo visti a bizzeffe ma tra pochi giorni gli appassionati del genere avranno finalmente qualcosa di nuovo. Il 27 aprile infatti uscirà in tutti i negozi Risen 2: Dark Waters, un Gdr sviluppato da Piranha Bytes e pubblicato da Deep Silver completamente ambientato nel fantastico mondo dei pirati.

Nel gioco l’Inquisizione invia l’eroe alla ricerca di un modo per sconfiggere le mostruose creature che disturbano il commercio via mare, lasciando così le isole prive di rifornimenti. I pirati sembrano sapere come sconfiggere questi mostri, ma convincerli a cooperare non sarà facile. Risen 2, che supporterà anche la tecnologia 3D, può contare su numerose novità dal punto di vista dell’azione di gioco rispetto al predecessore: per esempio, i giocatori ora possono utilizzare anche le armi da fuoco. E gli avventurieri, essendo dei pirati, possono anche ricorrere a nuove abilità, definite “trucchetti sporchi”, che consentono loro di confondere o colpire i nemici in battaglia.

E se Risen 2 vi ispira, sbrigatevi a comprarlo! Infatti uno speciale bonus gratuito è riservato a tutti coloro che acquisteranno il gioco attraverso lo Shop Deep Silver (www.risen2-shop.com) prima che venga pubblicato alla fine di aprile: il DLC “L’Isola del tesoro”. Un contenuto scaricabile, che sarà poi messo in vendita a 9,99 euro, in cui il giocatore affronterà una impresa extra per scoprire il leggendario Tesoro del Capitano Steelbeard, una avventura basata su un elemento della trama del primo capitolo della serie. La storia del contenuto scaricabile ruota intorno a Harlok, un cuoco che prestò servizio sulla nave di Steelbeard, la Elenor, e che si impadronì degli indizi segreti necessari per scoprire il tesoro nascosto del capitano. A Harlok sarà però necessario il vostro aiuto per ritrovarlo. Non è tutto: chi acquisterà il gioco in pre-ordine, oltre al DLC gratuito, avrà anche la possibilità di scaricare il primo gioco della serie con uno sconto del 50% e un ulteriore sconto del 20% per ulteriori acquisti.

Il gioco, oltre che in edizione standard, sarà disponibile anche in una speciale edizione da collezione che contiene il DVD con il “dietro le quinte”, il CD della colonna sonora, un doppio poster, una bandiera pirata con il teschio simbolo di Risen 2, un amuleto, una collezione esclusiva di illustrazioni stampate su carta di alta qualità e tre adesivi.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo