Racing game, Activision lancia la sfida con Blur!

Indossate i vostri guanti da pilota, prendete le chiavi dell’auto e preparatevi a riscaldare i motori. E’ infatti disponibile in tutti i negozi Blur, il nuovissimo racing game sviluppato da Bizarre Creations per Activision Publishing. Blur non è il solito giodo di auto: siamo di fronte infatti a un’esperienza di corse innovativa che si rivolge sia agli appassionati che ai neofiti del genere, offrendo controlli intuitivi ed immediati insieme alla possibilità di divertirsi con tattiche di guida e di combattimento automobilistico nuove.

“Il nostro obiettivo con Blur è di riportare il divertimento nei giochi di corse e di creare l’esperienza di corse più intense ed elettrizzante che ci sia- spiega Gareth Wilson, lead designer presso Bizarre Creations – Con 20 auto sul percorso contemporaneamente nella versione multiplayer, una prima per il genere racing, insieme ad un arsenale di Power-Up, ogni gara è una “battaglia” imprevedibile dalla partenza al traguardo”.

Blur è caratterizzato proprio dai power-up, la possibilità di “rinforzare” la propria vettura raccogliendo dei bonus lungo il percorso. Sarà così possibile spazzare via le auto sul proprio percorso con grandi esplosioni di energia, aumentare la velocità con i turbo, lanciare mine e generare scudi difensivi per passare indenni gli avversari.

Con oltre 50 auto su licenza e più di 30 tracciati realistici, una carriera single player profonda, una modalità split screen a quattro giocatori ed un’esperienza multiplayer immersiva che presenta un sistema di ranking progressivo che premia i giocatori più attivi, Blur offre una nuova esperienza di gioco automobilistico adatta a tutti.

Inoltre, Blur porta l’esperienza sociale sia nella modalità singleplayer che multiplayer attraverso un innovative sistema di condivisione – il bottone “Condividi” – che permette ai giocatore di inviare “Sfide Amici” attraverso la dashboard di Xbox 360 e il PlayStation Network, o di utilizzare l’integrazione di Twitter e Facebook per infiammare le competizioni tra gli amici.

Blur è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

 

loop-single