Dalla neve al cemento, arriva Shaun White Skateboarding

Dalla neve al cemento. Shaun White, pluripremiato campione di snowboard, ha deciso di tradire l’amato attrezzo “invernale” in favore delle rotelle di uno skateboard per il nuovo titolo sportivo sviluppato da Ubisoft per Ps3, Xbox 360, Wii e Pc: Shaun White Skateboarding.

Il gioco sarà disponibile dall’autunno 2010 e consentirà a tutti i giocatori e gli appassionati di skate di trasformare una città grigia e noiosa in uno straordinario skatepark. “Quando abbiamo iniziato a sviluppare Shaun White Skateboarding, volevamo assicurarci di offrire ai giocatori la stessa visione che gli skater hanno del mondo” ha dichiarato Nick Harper, direttore creativo del gioco. “Quello che a noi sembra un semplice corrimano, in realtà è un grind perfetto. Una panchina è un’ottima piattaforma per effettuare dei salti, un vialetto può trasformarsi in una rampa. Abbiamo preso questa idea e l’abbiamo ampliata, per dare il nostro tocco personale al genere e per realizzare un prodotto che consentisse a tutti di divertirsi esprimendo la propria creatività.”

I giocatori iniziano il loro viaggio in una città suddivisa in molti quartieri diversi. Facendo skate e completando le varie sfide, daranno vita alla città sbloccando nuove zone e trasformando l’aspetto degli edifici. Nel corso del gioco sarà possibile allungare e curvare i corrimani ad altezze vertiginose, usare fontane vuote come bowl, trasformare le strade in rampe e molto altro ancora. La creatività sarà premiata con punti da spendere nei negozi, oltre a nuovi equipaggiamenti e opportunità per fare skate. Con più di 80 trick selezionati da Shaun White in persona (incluso il suo trick più famoso, chiamato “armadillo”), i giocatori potranno eseguire tutte le migliori mosse di skate fin dall’inizio oltre a sfidare gli amici in svariate modalità online cooperative o competitive.

 

loop-single