Non hanno avuto scampo: Luca Paldino e Antonella Battocchi sono morti sul colpo, coinvolti ieri in un frontale con un bus su cui viaggiava un gruppo di studenti sull’ex statale 31 bis di Trino Vercellese. I due erano fidanzati: commesso trentenne lui, residente proprio a Trino, barista di 30 anni lei, residente a Casale Monferrato ma da due anni domiciliata nella stessa abitazione del giovane.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8: la coppia sta viaggiando in direzione di Casale, a bordo di una Ford Fiesta nera. Alla guida c’è Paldino. Secondo alcuni testimoni, tra cui una studentessa seduta alle spalle dell’autista del bus, pare che l’auto cominci a sbandare, invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momento sopraggiunge un autobus, su cui viaggiano una cinquantina di studenti, diretti all’istituto alberghiero e al liceo artistico di Trino.
L’impatto è frontale. E per i due giovani non c’è nulla da fare. I due mezzi l’impatto avviene all’altezza del cavalcavia all’incrocio per Moncalvo – finiscono in un prato vicino alla strada. La Fiesta va in pezzi e, nello scontro, il motore si stacca e finisce in mezzo alla carreggiata. Sul posto accorrono i carabinieri di Trino, i Vigili del Fuoco di Trino e Vercelli, le ambulanze della Pubblica Assistenza Trinese e del 118. Le forze dell’ordine devono ancora accertare la dinamica precisa dell’incidente.
Foto da www.piemonteoggi.it
Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 13 aprile