-> L’ambulanza l’ha portata in ospedale in stato di shock dopo che i vigili del fuoco, tagliandole la lunga treccia, l’avevano liberata dall’impastatrice. Un incidente sul lavoro occorso ad una ragazza di 26 anni che di mestiere fa la gelataia proprio nel giorno di Pasquetta. E lei, la vittima, ieri si è presentata regolarmente al lavoro, da Fiorio in piazza Gran Madre. Una gelateria presa letteralmente d’assalto da turisti e torinesi in una giornata nella quale bar ed esercizi pubblici, ad eccezione del centro città, sono quasi tutti chiusi.
E’ stato un attimo e la giovane alle prese con l’impastatrice in funzione è stata improvvisamente spinta dalla forza centrifuga che l’ha incastrata alla macchina. C’è da dire che l’ap parecchiatura ha smesso di funzionare, evitando così conseguenze peggiori. Ma la ragazza è rimasta lì, incastrata, con i capelli tesi che le provocavano un forte dolore al cuoio capelluto.
L’allarme è scattato subito, il responsabile del punto vendita ha chiamato il 118 e i vigili del fuoco e ha messo in sicurezza l’apparecchiatura chiedendo l’interrutore generale della corrente.
Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 10 aprile