Aveva mal di pancia, un blocco intestinale, almeno secondo i medici che avevano effettuato una prima e sommaria visita. Ma poi, dopo un esame più attento e viste le patologie precedenti, si è pensato che Eliana E., 84 anni, fosse ben più grave di quanto apparisse. Troppo tardi, però, la donna era deceduta improvvisamente all’interno del pronto soccorso del San Luigi di Orbassano.
La signora era stata accompagnata in ospedale dal figlio che ora intende far piena luce su quanto accaduto e avrebbe già presentato un esposto in procura. In esso si lamenterebbero alcune gravi inadempienze accadute nel pomeriggio di sabato all’interno del reparto dell’ospedale.
«Sono venuto a conoscenza del caso dai miei collaboratori perché sabato io non ero presente – spiega il dottor Mauro Frascisco, direttore del dipartimento di emergenza e accettazione del pronto soccorso del San Luigi -. Questo caso mi è stato presentato e segnalato per tempo e ne ho discusso con i miei collaboratori. So che da parte dell’ospedale è stato richiesto un riscontro diagnostico, non a scopo giudiziario, per avere un’idea più chiara su quanto è accaduto» .
Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 4 aprile