Rubriche Musica

I talenti di Artemusica escono allo scoperto: quattro martedì da non perdere a La Passamaneria

L’associazione culturale musicale Artemusica di Nichelino vuole far uscire allo scoperto i suoi talenti con la mini rassegna Artemusica Off: quattro concerti per quattro generi musicali per quattro martedì, dal 10 aprile al 22 maggio 2012, a La Passamaneria di Torino.

Gli studenti della scuola nichelinese usciranno dagli acquari (di registrazione) della sede di via Torino 168 per proporre nella sala concerti del piano interrato del locale di via Botero 16 hit ed evergreen passando per gli standard jazz di New Orleans, con la direzione artistica di M° Raffaele Tavano e M° Ludovico d’Apollo.

MARTEDI’ 10 APRILE
POP ITALIANO
Due band nate dai corsi di Musica d’insieme di Artemusica proporranno il grande pop italiano, da Rino Gaetano ai Negramaro.

MARTEDI’ 22 APRILE
ROCK & SOUL
Altre due band nate dai corsi di Musica d’insieme di Artemusica proporranno una selezione di canzoni straniere rock e soul, per un viaggio da Aretha Franklin, passando per Tina Turner fino a Pink.

MARTEDI 15 MAGGIO
MUSICA CLASSICA
In una cornice inconsueta, gli studenti di pianoforte di Artemusica proporranno per una sera le opere e gli studi dei più grandi compositori del passato, da Chopin a Debussy, e di oggi, come Allevi ed Einaudi.

MARTEDI 22 MAGGIO
JAZZ & BLUES
Un talentuoso quartetto jazz composto da pianoforte, chitarra elettrica, basso e batteria farà rivivere al pubblico l’atmosfera dei club di New Orleans, proponendo standard americani, variazioni e improvvisazioni.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30 e sono ad ingresso gratuito con consumazione facoltativa.

Maggiori informazioni allo 011/62.59.19 o sulla pagina Facebook “Scuola Artemusica”.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo