img_big
Spettacolo

Grande Fratello, vince Sabrina. Finale con il botto tra lacrime e sorprese

Dopo 8 anni una donna torna a vincere il Grande Fratello. Sabrina infatti l’ha spuntata contro Gaia, data da molti per favorita. La tunisina si è aggiudicata il montepremi di 240 mila euro. Patrick invece arriva terzo seguito a ruota da Franco e Martina. “Sono felice che a vincere sia una donna, nelle mie edizioni hanno sempre vinto gli uomini”, dice Alessia Marcuzzi.

La ventiquattresima e ultima puntata si apre con “Heroes” di David Bowie e i momenti più belli dei ragazzi vissuti nella Casa. “Quante emozioni condensate in cinque minuti, voi siete i nostri eroi”, dice un’emozionata Alessia Marcuzzi. Poi parte il ballo con tutti i concorrenti in studio.

Alessia accoglie Ilenia che dopo aver abbracciato la sorella può vedere Gaia: . “Io ti ringrazio con tutte le cellule del mio corpo, non ho parole, mi manchi tanto e ti amo tantissimo”, le dice l’amica in finale.

I finalisti, posizionati in giardino, raccontano le loro emozioni. A Gaia mancherà “stare con tanta gente, è stato un Natale bellissimo. Ho conosciuto delle persone fantastiche”. Per Patrick, invece, questa volta è stata più “divertente”. Franco rifarebbe l’esperienza: “Mi mancheranno le notti prima di addormentarsi tutti insieme”. Sabrina ha trovato l’amore: “Qui dentro mi sono scontrata con me stessa e con gli altri”. Mentre Martina ricorda i suoi pianti.

Ilenia entra in studio accolta dal calore del pubblico. Parte il”best of” dei momenti più belli vissuti nella Casa. La bella modella ribadisce di non essersi pentita di aver ceduto la sua immunità a Gaia: “Se doveva andare così meglio uscire una settimana prima, che un’ora prima”. “Hai giocato in modo corretto e leale, io ti vedevo in finale: ma domani ti vedi con Rudolf? Anche perché noi alla storia dell’amicizia non abbiamo mai creduto”. “Certo, non vedo l’ora”, risponde subito. Poi parte una clip con le cattiverie degli inquilini su di lei: da Luca a Chiara, da Enrica a Floriana. “Poveraccia”, attacca Ilenia riferendosi alla sexy astrologa che si difende: “Sei tu la vera poveraccia”. Per Chiara la modella romana ha “problemi a relazionarsi con le donne”. “Hanno fatto questo gruppo delle comari, mi sembrano delle vecchiette di paese…”, ribadisce Ilenia che minaccia anche di “darle una capocciata”.

Poi Ilenia incontra Vito e tra i due sembra essere tornato il sereno.

Tocca poi ad Armando, il concorrente dandy di questa edizione, apprezzato per la sua pacatezza ed educazione. In studio c’è Caterina che piange disperata. Parte un rvm con i momenti più belli e quelli più brutti. Caterina piange e si difende: “Dopo tutto quello che è successo, sono entrata in confusione, ho rivisto Fabrizio perché l’ho incrociato negli studi televisivi, io spero che lui mi dia la possibilità di parlare al di fuori da tutto”. “Ci siamo già detti tutto, per me hai assunto una connotazione comica, non voglio più parlare di questa cosa”, risponde l’architetto siciliano. “Nella vita si può sbagliare”, dice Cate. Dal canto suo Fabrizio – rispondendo a una domanda di Alfonso Signorini – assicura che la sua non è stata una vendetta. Invece per Floriana “Armando non era abbastanza preso di Caterina”.

Chiuso il televoto, in studio entra la busta e Alessia legge il quinto classificato del “Grande Fratello 12”: ovvero Martina, che pochi minuti prima aveva ricevuto in dono dalla mamma il peluche portafortuna di quando era piccola. Il quarto classificato è invece Franco.

Sabrina incontra Vito e mentre ballano entra Noemi che dedica loro “Sono solo parole”. Durante il faccia a faccia tra Vito (che è stato tradito dall’amico) e Franco, interviene Fabrizio, un amico del quarto classificato, che cerca in tutti i modi di difenderlo dagli attacchi. Ma accusa il pubblico di essere “un branco di pecore” e Alessia interviene subito: “Non ti devi permettere di attaccare il pubblico, adesso che hai avuto i tuoi due minuti di popolarità puoi anche far parlare Franco”. Franco assicura di non aver fatto il doppio gioco e nel frattempo interviene Signorini e gli chiede come mai non ha corteggiato nessuna ragazza e se è fidanzato fuori, la risposta non si fa attendere: “Non sono fidanzato e non mi piaceva nessuna ragazza”.

Arriva il momento di conoscere il terzo classificato: è Patrick che deve lasciare la casa. In finale arrivano Sabrina e Gaia, due donne. “Una finale con due donne, non mi era mai capitato, con me hanno sempre vinto gli uomini, sono davvero felice”, dice Alessia.

Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente l’ultimo televoto della dodicesima edizione del reality e aspetta con trepidazione la fatidica busta. Due storie diverse, con Gaia dal primo giorno e Sabrina che invece nella Casa ha vissuto con Vito una tormentata storia d’amore. Gaia dice di meritarsi la vittoria perché “ho messo tutta me stessa, non credevo di trovare persone così belle”. Sabrina invece dice di aver vissuto “l’esperienza con il cuore, sono stata sempre me stessa, anche andando contro tutti”. Alla fine il pubblico ha deciso che è Sabrina la vincitrice della dodicesima edizione.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo