img_big
Spettacolo

E’ iniziata la stagione delle Miss : s Sestriere si cercano “padane”

Un po’ di trucco, capel­li acconciati, tacchi smisurati e curve in mostra. È tempo di sfilare in passerella e di eleggere le più belle del reame. I concorsi di bellezza impazzano su e giù per lo stivale italico, le iscri­zioni si accumulano e le ra­gazze anche quest’anno si preparano a mettere in mo­stra le loro qualità. Non solo gambe lunghe e pronunciati decolleté però. Per la prefi­nale di Miss Padania 2012, che si disputerà oggi, doma­ni e domenica, ad alta quota, sotto le vette di Sestriere, so­no in lizza oltre 100 candida­te, tutte pronte a mettersi in gioco in prove di abilità tipi­camente alpine.
Le aspiranti principesse di bellezza dovranno scalare una parete di roccia artificia­le, condurre una slitta sulla neve, trainata dai cani, o av­venturarsi in una insolita ciaspolata. Non solo prova costume e sfida di equilibrio su tacchi vertiginosi, quindi. Per essere incoronate miss Padania non basta sfoggiare il fascino.
Fischio di inizio oggi alle 14, per la slittata con tanto di padelle. Dopo la discesa, ini­zieranno le audizioni nella “Sala Danza” del Palazzetto dello Sport. Emozioni da bri­vido alle 17, per la faticosa arrampicata. Domani conti­nueranno le audizioni, inter­vallate dalla prova di sled­dog, dalla ciaspolata e dalla gimcana nella piscina comu­nale. In serata, sul palco del­la discoteca Tabata, la prima fase eliminatoria, condotta da Marco Columbro. Ad emettere l’ardua sentenza, sarà una giuria di esperti che selezionerà ventiquattro fi­naliste. Le belle concorrenti domenica poseranno per vi­deo e foto nei luoghi più rap­presentativi di Sestriere. Ma per il gran finale bisogna an­cora aspettare: la corona di Miss Padania 2012 sarà con­segnata alla fanciulla più bella e intraprendente solo a metà giugno, al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Nel frattempo, proseguono le selezioni di Miss Italia, che, per le concorrenti pie­montesi, riprenderanno nel mese di maggio. Sono due­cento le ragazze nostrane già iscritte all’edizione numero 73 del concorso, pronte a sgomitare per arrivare in tv.
Altrettanto lunga è la fila da­vanti alla passerella di Miss Muretto 2012 che a fine mag­gio chiuderà le iscrizioni e darà il via ai provini. Alla finale, in programma ad Alassio, per la prima setti­mana di agosto, accederanno soltanto in 30. E sarà una sfida in bellezza, simpatia e sex appeal. Già partite, inve­ce, le selezioni per Miss Fer­rari, che recluta ragazze in rosso fiammante da ogni par­te d’Italia. A settembre l’in­coronazione, che per alcune fortunate aprirà le sacre por­te dello spettacolo. Grande attesa anche per l’apertura delle selezioni di “Una ra­gazza per il cinema” che, do­po aver scrutinato brillanti ” cu rr ic ul a” su internet, si prepara al via per la seconda settimana di aprile. Le aspi­ranti dive del grande scher­mo sfileranno sotto i rifletto­ri del parco del Valentino.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo