L’11 aprile tutti in Val Clarea. L’appello non è ancora apparso sui circuiti istituzionali del movimento No Tav ma la chiamata alla Maddalena di Chiomonte in occasione dell’ufficializ zazione degli espropri è già cominciata per iniziativa degli anarchici torinesi.
«Saremo lì e ovunque sia possibile inceppare la macchina dell’occu pazione militare», dicono, promettendo di mettere in piedi un’in tera settimana di contestazioni: altri 7 giorni di fuoco come quelli che a fine febbraio hanno visto blocchi autostradali, scontri e barricate tra Chianocco e Bussoleno.
Il programma, spiegano dal coordinamento, non è ancora definito, ma è probabile che le iniziative comincino già a Pasquetta. Il giorno X resta comunque mercoledì 11 aprile quando Ltf prenderà ufficialmente possesso dei terreni a ridosso della baita Clarea. Per quel giorno i proprietari sono chiamati a presentarsi alla Maddalena per ricevere la notifica ufficiale di esproprio temporaneo dei terreni che serviranno alla realizzazione del tunnel geognostico.
Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 30 marzo