img_big
Spettacolo

Grande Fratello, a sorpresa escono i “favoriti”: Armando e Ilenia eliminati

I giochi sono fatti dentro la casa del Grande Fratello. Durante la puntata di ieri sera sono stati eliminati, a sorpresa, Ilenia ed Armando (lei era data da molti come favorita): i 4 finalisti sono dunque Martina, Patrick, Franco e Sabrina. Si comincia subito a parlare del tradimento di Caterina. Armando dalla casa racconta ad Alessia di non aver pensato molto alla notizia del tradimento della ragazza perché “non stiamo a chiudere una storia di due o tre anni…”. Nessuna scenata, niente rabbia, ma Armando è decisissimo: “Ho messo un gran pietra sopra” dice. Poi viene letta una lettera che Cate ha scritto al siciliano. Ma lui è impassibile e ribatte che non ha provato nulla. “Caterina mi è scaduta come persona – spiega – e ho bisogno di stimare una persona per amarla”. Signorini approva il discorso di Armando e la parentesi si chiude (per ora).

Arriva poi il momento dell’incontro. Caterina si dice delusa dalla reazione di Armando alla notizia del tradimento. Il confronto è serrato, Caterina sembrava dover entrare per chiarire con Armando e invece, incalzata dalla domande della Marcuzzi, esce che sta frequentando Fabrizio e in questa settimana si sono rivisti. “Sono molto molto confusa” dice Caterina. Signorini, tra il tripudio del pubblico, interviene con una stoccata: “Visto che hai detto che in questi tre mesi sei stata 24 ore su 24 a guardare Armando – chiede alla ragazza -, volevo sapere se eri sintonizzata su Mediaset Premium anche quando eri con Fabrizio…”. Armando scocciato chiede di chiudere l’incontro: “Non c’è bisogno che mi aggiorni” dice a Cate.

Va poi in scena un altro faccia a faccia: questa volta ad incontrarsi sono Franco e Vito. Il problema è la scelta del primo di salvare Patrick invece di Vito con il quale sembrava molto legato. Franco tenta di spiegare le sue motivazioni ricordando un “tradimento” di Vito la settimana precedente. Signorini taglia la testa al toro: “Franco, vuoi arrivare in finale? – chiede -. Dì che hai sbagliato che fai prima”.

Vito entra nella Casa e il confronto tra i due è decisamente più caldo di quello tra Caterina e Armando. Vito insiste e dà apertamente del traditore a Franco che prova a difendersi. La Marcuzzi chiude il televoto. Il primo a salvarsi tra i nominati è Patrick.

Ilenia riceve una video-lettera della mamma. Arriva poi il momento di sapere chi è il secondo che si salva: si tratta di Franco, che evidentemente il pubblico non ha giudicato così riprovevole nel suo comportamento. Saranno quindi Sabrina ed Ilenia a giocarsi l’ultimo posto disponibile. E visto che Ilenia potrebbe uscire tra qualche minuto, il Grande Fratello ha deciso di farle incontrare Floriana.

Prima un rvm e poi Floriana in carne e ossa al di là del vetro. Ilenia parte con l’ironia (“ma che ti sei rivolta all’esorcista? Sei bellissima”) e poi si dà l’avvio alle reciproche accuse. In realtà Ilenia prova a dire che non ha più voglia di litigare ma Floriana non ci sente e continua a ripetere che l’ex compagna di Casa è una giocatrice, falsa e manipolatrice. E intanto Ilenia continua a riempire di complimenti Floriana: conferma della tesi di Floriana o ravvedimento dell’ultimo minuto?

Prima di scoprire chi uscirà dalla Casa c’è spazio per un po’ di romanticismo, con il video molto sentito di Vito indirizzato a Sabrina. Il messaggio è talmente affettuoso che la ragazza ne rimane sorpresa ed emozionata. E’ l’ora del verdetto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è Ilenia. Ospite della serata è Manuela Arcuri. Armando, Patrick e Franco si presentano al cospetto di Manuelona, ma compare Jimmy Barba nel ruolo dello schiavo di Jane.

Le prove per i tre Tarzan però devono ancora cominciare. Ecco Vale, la regina della mortadella, entrare in scena con un delle strisce depilatorie. Per tutti e tre è in arrivo uno strappo sul petto. Reagiscono più o meno tutti alla stessa maniera ma Manuela sceglie Patrick. Poi arriva la prova d’amore. Ma Patrick la fallisce miseramente e alla fine si scopre che il Tarzan che si porta via la Jane-Arcuri è Jimmy Barba…

I ragazzi devono scegliere il secondo finalista del GF12. Alessia chiamera i concorrenti uno a uno nella stanza delle sorprese dove troveranno delle buste: due di queste daranno la possibilità di accedere alla finale. Una scelta quindi dettata dalla sorte.. Si parte da Franco, busta rossa: ed è subito fortunato perché nella busta c’è scritto “sei candidato alla finale”. Armando non è candidato, così come Martina. L’ultima busta buona se la giocano Sabrina e Patrick ed è la ragazza a trovarla. Franco e Sabrina si devono mettere ora di fronte agli altri ragazzi, che dovranno decidere chi dei due andrà in finale. Armando, Martina e Franco scrivono sulla loro busta la loro scelta. Martina vota Sabrina, Armando e Patrick scelgono Franco che è il secondo finalista. E il pubblico in studio continua a rumoreggiare…

Sabrina e Gaia nominano Patrick, lui invece sceglie Sabrina. Si prosegue con Martina che (delusa per “certe scelte) nomina Armando mentre l’architetto nomina Sabrina “per esclusione”. Infine Franco nomina Sabrina. E’ proprio lei la più votata, ma non uscirà direttamente: potrà scegliere chi degli altri tre portare al televoto con sé. E lei sfida Patrick. Ma non è finita perché Patrick, convocato nel confessionale deve decidere il terzo da portare al televoto, scegliendo così, indirettamente, chi andrà in finale subito. Lui decide di portare al televoto Armando e di regalare così la finale a Martina.

Quindi televoto finale tra Patrick, Sabrina e Armando: il pubblico deciderà chi eliminare e gli altri due completeranno la rosa dei finalisti. E’ il momento decisivo: il primo ad accedere alla finale è Patrick. E con lui ci sarà anche Sabrina. L’ultimo eliminato è Armando.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo