Un grande boato e tutto quello che resta sono bancomat divelti e locali devastati. Episodi sempre più numerosi a Torino e in provincia, dove da qualche mese gli sportelli sono finiti nel mirino di una o più bande specializzate nell’utilizzare il gas per far saltare in aria i bancomat per poi fuggire con bottini che, a seconda dei casi, variano da zero a decine di migliaia di euro ma sempre lasciandosi alle spalle paura e danni ingenti. Gli ultimi episodi, due nella stessa notte, a Druento e Andezeno.
PRIMA ANDEZENO
Acetilene, ossigeno e una miccia per innescare la miscela esplosiva. Ma questa volta, all’Intesa Sanpaolo di via Chieri 13, ad Andezeno, ai banditi è andata male: la cassa contenente le banconote non si è aperta e loro sono dovuti fuggire a mani vuote.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 3,30 di ieri. Un botto che ha svegliato i residenti nel raggio di decine di metri. Ma quando si sono affacciati i banditi erano già fuggiti. E, al posto del bancomat dell’Intesa Sanpaolo, era rimasto solo un cumulo di macerie: la deflagrazione infatti ha messo a soqquadro l’intero ufficio.
I particolari su CronacaQui in edicola il 13 marzo