img_big
Cronaca

Alfano dà forfait: il vertice con Monti, Pd e Udc rinviato alla prossima settimana

Angelino Alfano dà forfait e Mario Monti annulla il vertice con i leader di Pdl, Pd e Udc previsto per questa sera alle 19.30. Il segretario del Pdl aveva fatto sapere di non avere intenzione di partecipare al vertice con Bersani e Casini. «Non ci andrò perchè mi pare di capire – aveva spiegato – si voglia parlare di Rai e giustizia» e non della situazione dell’economia. «Se lì mi devo incontrare per soddisfare sete di poltrone Rai o per far avvicinare Bersani con Vendola e Di Pietro sui temi della giustizia, sarebbe solo un teatrino della politica a cui mi sottraggo».

Il presidente del consiglio, dopo aver appreso della defezione del segretario del Pdl, ha deciso di rinviare il vertice “ad una data da destinarsi la prossima settimana”.

Immediata la reazione del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che ha definito «incredibile» l’atteggiamento di Alfano. «All’ordine del giorno dell’incontro, come potrebbe confermare anche lo stesso Monti, non c’erano solo Rai e giustizia», ha aggiunto il segretario del Pd.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo