Rubriche

Strada ghiacciata? Contattiamo l’ AMIAT!

In questi giorni in cui la città è stata, interessata dall’ ondata di freddo gelido proveniente dalla Siberia, la viabilità cittadina ne ha risentito molto: strade pubbliche improvvisamente trasformate in scivolosissime piste di pattinaggio, parcheggi impraticabili a causa del suolo gelato oppure ingombro di cumuli di neve anch’essa gelata
Le polemiche riguardo la scarsa pulizia di alcune strade pubbliche, soprattutto se in periferia o poco interessate dal traffico quotidiano, hanno acceso gli animi di molti cittadini.
Il comune infatti, contrariamente a quello che ci si potrebbe aspettare, non ha saputo gestire nel migliore dei modi l’emergenza strade ghiacciate. Ancora ieri alcune vie risultavano estremamente pericolose da percorrere anche in possesso di gomme da neve, in quanto lo strato di ghiaccio aveva ormai superato lo spessore di 5 centimetri. Per quanto possa sembrare strano che un comune del nord Italia, sito ai piedi delle Alpi, non sia in grado di gestire egregiamente una situazione di gelo che si presenta proprio durante i cosiddetti “Giorni della merla”, anche i singoli cittadini possono svolgere un ruolo fondamentale: è sufficiente inoltrare una segnalazione al numero verde dell’ AMIAT 800-017277. Se si tratta di suolo pubblico, l’AMIAT provvede a riportare la situazione alla normalità.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo