img_big
Cronaca

Harry diventa top gun: pronto a partire per l’Afghanistan

Per la prima volta nella storia delle forze armate britanniche moderne due membri della Famiglia Reale  saranno in servizio operativo. Il principe Harry ha infatti passato a pieni voti il corso di addestramento da top gun e sarà dislocato in Afghanistan probabilmente il prossimo autunno. Il principe Willia invece si trova nelle Falkand con una unità di elicotteristi soccorritori della Raf:

Il secondogenito di Carlo e Diana è risultato il primo della sua classe di 20 allievi piloti di elicotteri Apache, ha annunciato il ministero della Difesa, e come ogni altro militare del Regno Unito potra’ in ogni momento essere mandato in prima linea. Harry ha 27 anni e nel 2008 ha passato dieci settimane come soldato di fanteria nella provincia di Helmand prima di venire scoperto dai media e rispedito in fretta e furia in patria.

Adesso, ai comandi di uno di quei ‘carri armati volanti’ che sono gli Apache, sarà assegnato a una unità – il 662esimo Squadrone del Terzo Reggimento delle forze aeree dell’Esercito – che ha il record di azioni letali contro gli insorti afghani.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo