img_big
Spettacolo

Grande Fratello, Chiara eliminata e “snobbata” da Amedeo. Rudolf il grande assente

Emozioni e sorprese durante la puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera. A dover lasciare la casa è Chiara che perde contro Amedeo che la saluta appena con un ciao molto freddo. Poi si è parlato di Rudolf, Amedeo ha incontrato la sua Nathalie e Fabrizio ha cercato di chiarire con Monica.

Si parte parlando della decisione di Amedeo di non lasciare la Casa: “Non è giusto buttare all’aria tutti questi mesi…”. E Chiara lo attacca subito: “Prima dice una cosa e poi un’altra, non sei stato coerente, la mia parola è solo una”. Intanto Giusy non vuole lasciare il gioco: “Mi merito di stare qui più di Amedeo, ho molto da dire e da fare”. Così Alfonso Signorini la consola: “A me Giusy piace, è una ragazza solare, che ha ancora molto da dare, devi uscire di più, mentre Amedeo oltre ai riccioli non ha mostrato nulla”.

Amedeo può finalmente vedere Nathalie dopo aver letto una sua lettera: “Ciao amore mi hai obbligato ancora una volta a venire qui, le cose non sono cambiate e non cambieranno, tu non sei andato in guerra, è inutile che ti abbatti così, tira fuori il vero Amedeo, forte e combattivo, mostra chi sei veramente, il ragazzo che mi ha fatto innamorare, io sarò sempre qui ad aspettarti”. Poi l’incontro: “Ti penso tutti i giorni, dall’inizio alla fine – dice Amedeo appena vede dall’altra parte del vetro la fidanzata che piange a dirotto -. Stai andando a casa? Stai continuando come ti ho detto?, ti amo troppo”. Nathalie piange e Amedeo ringrazia Alessia Marcuzzi: “E’ il regalo più bello che potessi farmi”. Intanto Gaia polemizza: “Mò inizio a dire che me ne vado così me fate vedè mi madre”.

I ragazzi commentano la scelta di Rudolf di lasciare la Casa. Ilenia spera che “finalmente sia felice e che abbia chiarito con la fidanzata”. Chiara lo attacca: “Quando è arrabbiato si inventa le cose, stavolta ha esagerato”. Mentre Franco ammette di essersi fatto un po’ trasportare dal suo pessimismo. Vito e Ilenia difendono il rugbista e se la prendono con Chiara: “Come ti permetti, Rudolf non si è mai inventato niente”. Floriana prova a difendere la sua posizione: “Ve la prendete tanto con Chiara, ma Franco lo ha attaccato pesantemente e non gli dite nulla”. Alessia poi chiarisce le presunte minacce del Gf: “Tutti i ragazzi firmano un contratto, Rudolf aveva paura di dover pagare delle penali. Il Gf gli ha consentito di scegliere il suo percorso, ma nessuno dei ragazzi è stato mai minacciato, non è una cosa possibile. Forse ha scambiato per minaccia la richiesta di rispettare le regole”.

Ilenia perde le staffe e attacca Floriana:: “Prima diceva Rudolf di qua e Rudolf di là, poi l’ha scaricato… lei sta interpretando dei ruoli, è cattiva dentro. Sta recitando”. Chiara difende Floriana: “Tu non puoi dire certe cose, non ti permettere”. Poi lo scontro si sposta tra Gaia e Ilenia: “Tu sei pazza Ilenia, non mi puoi attaccare così, io ti ho sempre difesa”. “Tu hai cambiato idea, adesso difendi Floriana”, replica Ilenia. “Ma non puoi dire che Floriana ha approfittato delle debolezze di Rudolf, non puoi dire che ha lasciato la casa per colpa di Floriana”, interviene ancora Gaia. E Alessia Marcuzzi le dà subito ragione.

Fabrizio può incontrare Monica e ancora una volta è Floriana a tirare le somme della situazione: “Per lui l’una vale l’altra, per Casanova la cosa più importante è la capanna”. “Non è vero, ho pensato a Monica questa settimana – replica lui – ma mi ha colpito il fatto che abbia detto ti amo al suo fidanzato. Forse deve ancora chiarirsi con lui”. Poi Monica e Fabrizio si chiariscono, separati da una parete di vetro: “Io ti ho pensato tutta la settimana, io ho sbagliato, è una cosa grave, sono stata chiusa in albergo tutta la settimana, ci sono tante cose che ti devo dire, ma con te sono stata me stessa, al 150 per cento”. Alessia le chiede se è innamorata ma l’australiana preferisce non rispondere. Fabrizio chiarisce la sua posizione: “Io non mi sento di dire che sono innamorato, ma una parte del mio cuore è con te”.

Tra Giusy, Chiara ed Amedeo il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è Giusy. Che ringrazia con le lacrime agli occhi. Il testa a testa, dunque, è tra Amedeo e Chiara, che salutano i compagni e vanno nella sala arancio mentre Floriana piange a dirotto. Chiara va in giardino e Amedeo va davanti alla porta rossa. Alessia dà il verdetto solo ad Amedeo: “Il pubblico ha deciso che non sei eliminato, sei salvo e puoi salire”. Chiara lo vede tornare indietro e significa che è stata eliminata: “Me lo aspettavo”. E Gaia, Enrica e Floriana piangono per l’addio della pr milanese.

Armando è immune dalle nomination (prende il posto di Rudolf). I nominati della settimana sono invece Giusy (la più votata: “Si nasconde sempre dietro un sono fatta così”), Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo