img
Sport

Caceres a Torino: «Torno alla Juve per vincere tutto »

 Dopo Borriello ecco Caceres. Il difensore uruguayano è il secondo acquisto della Juve in questo mer­cato invernale. Il giocatore preleva­to dal Siviglia è arrivato ieri sera intorno alle 19 all’aeroporto di Malpensa, questa mattina effettue­rà le tradizionali visite mediche e, a seguire, si recherà in sede per la firma del contratto.
FELICE RITORNO
Caceres, fortemente voluto da Con­te, era già stato alla Juve due anni fa, nella stagione 2009/2010 quando era arrivato in prestito dal Barcello­na. A fine stagione la Juve non aveva esercitato il riscatto per la richiesta troppo esosa del club blaugrana ( 12 milioni di euro), mentre a questo giro la musica do­vrebbe essere diversa: l’uruguaya­no di Montevideo è stato preso in prestito oneroso a 1.5 milioni con un riscatto estivo automatico fissa­to a 8 milioni di euro se la Juve si piazzerà dal sesto posto in su. Per il giocatore è già pronto un contratto da 2 milioni di euro a stagione fino al 2016. Un bel risultato per un calciatore che un anno e mezzo fa se n’era andato dalla porta di servi­zio e che oggi rientra da quella principale.
LE PRIME PAROLE
Arrivato in Italia accompagnato dal procuratore Daniel Fonseca, il gio­catore è parso molto sorridente e ha subito puntato il dito verso un obiettivo: «Sono felicissimo di tor­nare alla Juve – ha detto all’aeropor­to -. Sono felicissimo di lavorare con un allenatore come Antonio Conte che ho saputo mi ha voluto tantissimo in questa squadra. Non ho sentito nessuno dei miei ex com­pagni di squadra, ma so che mi aspetterà a braccia aperte Chiellini. Sono felice soprattutto perché vo­glio lottare per lo scudetto, perché so che siamo primi in classifica e perché giocare con Del Piero gli ultimi sei mesi della sua carriera in bianconero sarà per me un grande onore, lui che è un grande campio­ne».

Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 27 gennaio 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo