img_big
Cronaca

Blocco dei tir, migliora la situazione della viabilità

Viabilità in via di miglioramento: lo afferma Viabilità Italia della Polizia di Stato che sta monitorando anche la circolazione in relazione ai presidi dei manifestanti in vari punti della rete viaria nazionale.

Nel complesso – dice una nota – le condizioni della viabilità si mantengono regolari, e non sono segnalate particolari turbative o criticità. In particolare, in Campania, sono stati riaperti i caselli di Caserta Sud e Nord, di Napoli Est, e le barriere di Napoli Nord e di Mercato San Severino.

Da stamane – prosegue Viabilita’ Italia fornendo una panoramica della situazione nazionale – anche in Sardegna sono stati allestiti dei presidi in provincia di Cagliari ed Oristano sulle SS130 “Cagliari Iglesias”, SS131 “Carlo Felice” e SS195 “Teulada – Carbonia” dove il traffico è rallentato. Rimane in Piemonte il provvedimento di uscita obbligatoria sull’autostrada A21 allo svincolo di Santena per chi è diretto verso Piacenza.

In Liguria come ripercussione delle manifestazioni, si registrano code in uscita allo svincolo di Genova Bolzaneto, mentre rimane chiuso ai mezzi pesanti in uscita il casello di Serravalle Scrivia. In Lombardia è lo svincolo di Bergamo sull’ A4 ad essere chiuso in uscita ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate. In Puglia sull’A/14 nel tratto Foggia-Taranto continua la chiusura ai soli mezzi pesanti delle entrate di Andria, San Severo, Poggio Imperiale e Foggia.

Sul versante delle strade statali, sulla SS652 Fondo Valle Sangro in Abruzzo tra Archi e Val di Sangro e il traffico è rallentato a causa dei presidi di manifestanti su strada. Sulla SS148 Pontina il traffico rallenta tra gli svincoli di Fossignano/Valle Lata e Riserva Nuova/Via delle Valli per la presenza di manifestanti. Rallentamenti significativi ancora in Calabria sulle SS106, 18, 280; in Campania SS7, Raccordo di Benevento; in Basilicata SS106, in Puglia SS106, 16 e 93.

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il Cciss (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, nuova applicazione gratuita iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo