img_big
Cronaca

Meteo, l’Italia batte i denti : guarda le previsioni città per città

L’inverno è arrivato portando con sè temperature da brivido. La colonnina di mercurio si è abbassata di diversi gradi su tutta Italia, con nebbie fitte che si sono formate in Valpadana e qualche pioggia solo tra la Calabria e le isole. La massa d’aria gelida sui Balcani lambisce infatti anche la nostra penisola portando un sensibile calo termico, con forti gelate al Centronord.

La nebbia che questa mattina è scesa su tutta la Valpadana potrà risultare persistente anche nelle ore centrali della giornata, con foschie e cielo grigio su tutta la pianura.

Nubi e piogge sparse invece sulla bassa Calabria, su Sicilia e Sardegna meridionale, con quota neve intorno a 1000 metri. Bel tempo in tutto il resto dell’Italia, ma con più nuvole nella prima parte della giornata sul medio Adriatico e, in serata, tra Liguria e basso Piemonte.

Temperature massime in calo di 2-4 gradi ovunque. Venti di Tramontana da deboli a moderati su basso Adriatico e Ionio.

Questa ondata di freddo colpirà il nostro Paese fino a metà della prossima settimana, poi da mercoledì l’alta pressione farà alzare le temperature riportandole nelle medie stagionali.

Per guardare le previsioni dettagliate clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo