img_big
Spettacolo

“Ti penso e cambia il mondo”: domani in radio il nuovo brano di Celentano (ascolta)

“Ti penso e cambia il mondo”. Questo il titolo del nuovo brano di Adriano Celentano che sarà in radio da domani. Il nuovo singolo è estratto da “Facciamo finta che sia vero”, l’album al top delle classifiche di vendita prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.

Con la musica scritta a quattro mani da Stephen Lipson (musicista e produttore di artisti come Paul McCartney, Rolling Stones ed Annie Lennox) e Matteo Saggese (già autore per Celine Dion) e il testo di Pacifico, ‘Ti penso e cambia il mondo’ è un’intensa ballata dedicata all’amore e alla sua forza propulsiva al cambiamento e all’apertura verso il mondo. ‘Affamati come lupi/ viviamo in crudelta’/ E tutto sembra perso/ in questa oscurità/ All’angolo e indifeso ti cerco accanto a me da soli gli occhi non vedono/ Ti penso e cambia il mondo/ le voci intorno a me/ Cambia il mondo/ vedo oltre quel che c’e”: al centro della canzone, un amore intenso che ha la forza di cambiare la visione del mondo, di sconfiggere la crudeltà e la solitudine e trasformare la rabbia in pietà.

L’album ‘Facciamo finta che sia vero’, uscito il 29 novembre, oltre 200 mila copie vendute, segna il grande ritorno di Celentano sulle scene musicali e vede, oltre alla partecipazione di Pacifico, numerose altre collaborazioni eccellenti con artisti come Jovanotti, Negramaro, Franco Battiato, Manu Chao, Nicola Piovani e Raphael Gualazzi.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo