Rubriche

Un regalo di Natale per te

L’inverno ed il Natale sono ormai alle porte. Lo dimostrano il cielo plumbeo carico di pioggia, le montagne innevate, le luminarie, gli alberi ormai spogli, le persone infagottate ed il freddo pungente. La corsa ai regali è iniziata già da diversi giorni, ed è proprio di regali che vi voglio parlare.
Salvatore Torchetti, scrittore torinese di fiabe, favole e romanzi nonché doppiatore e studente universitario di pittura presso l’Accademia Albertina, coglie l’occasione delle festività natalizie per donare una sua video-favola ai lettori di CRONACAQUI.
In questi freddi giorni di fine autunno, cosa c’è di meglio se non trascorrere tempo prezioso insieme a propri bambini?
Magari leggendo loro una favola, o meglio lasciare che siano i personaggi stessi della storia a raccontare le proprie avventure, come accade nella favola che vado a proporvi. Si intitola: “La leggenda dell’albero di Natale”.
Vi siete mai chiesti perché ogni anno decoriamo a festa un abete?
Forse non tutti conoscono la storia di una grande amicizia…
Ecco a voi, la video-favola di Salvatore Torchetti. Le immagini e le pagine sono realizzate da Carmela Gazzara, illustratrice e calligrafa nata a Torino, mentre le musiche di sottofondo appartengono a Silvio Franchino, importante compositore e Direttore d’Orchestra piemontese.
Buon ascolto.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo