img
Sport

Marchisio vuole tutto: «La Coppa Italia sarà la nostra Champions»

Marchisio vuole scudetto e Coppa Italia. Antonio Conte ha saputo trovargli la giusta dimensione (e posizione) in campo e lui è diventato in pochissimo tempo il simbolo della nuova Juve, emblema di una squadra che vuole tornare a vincere tutto. Quest’an­no manca l’Europa e allora l’obiettivo è quello di fare bottino pieno in Italia.
COMPLIMENTI E CONTE
Marchisio è intervenuto ieri alla Feltrinelli di Porta Nuova per presentare il suo libro omonimo, una raccolta di foto della sua breve ma già ricca carriera i cui proventi verranno devoluti alla Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna: «I complimenti mi fanno piacere – ha detto il giocatore – ma bisogna lavorare tanto per raggiungere que­sto livello». Livello a cui Marchisio è sicura­mente arrivato grazie all’aiuto di Antonio Conte che lo ha riportato ad una posizione più consona in campo: «C’è tanto di Conte nella mia crescita – ha detto – ma c’è tanto di Conte nella crescita di tutta la squadra. Però oltre all’allenatore c’è una squadra che sta facendo ottime cose e può migliorare anco­ra».
L’ANTI IBRA
La Juve può arrivare a vincere lo scudetto, ma dovrà guardarsi soprattutto dal Milan: «Da noi c’è un gruppo di giocatori che può fare bene fino in fondo», ha detto. E quando gli è stato chiesto se sia lui l’anti Ibra, ha fatto capire di non essere lui il solo antago­nista dello svedese: «Ibra per il Milan è un giocatore molto importante. Ovunque va vince lo scudetto, ma tutta la rosa del Milan è molto forte». Ma se al Milan dovesse arrivare anche l’argentino Tevez? «Beh ­aggiunge Marchisio – vorrà dire che la nostra sfida con loro sarà ancora più avvincente». Dopo i confronti anche un paragone, quello con l’inglese Lampard del Chelsea. Anche in questo caso Marchisio ha preferito tenere un profilo basso: «Lui ha sempre fatto tanti gol, per me è solo la prima stagione».

 

Tutti i particolari su CronacaQui in edicola il 7 dicembre

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo