img
Cronaca

Una vita “regolare” per vincere il diabete

Sabato prossimo in più di 500 piazze italiane si celebra la Giornata Mondiale del diabete. Scopo della manifestazione è quello di sensibiliz­zare e informare l’opinione pubblica su questa patologia e in particolare sulla prevenzione primaria, grazie all’adozione di un corretto stile di vita.
Anche a Torino si festeggia la giorna­ta assieme all’associazione Diabetici Torino 2000, che sarà in via Garibaldi nell’area pedonale dei portici adia­centi a piazza Statuto, dalle 9 alle 17.
In quest’occasione l’associazione of­frirà la misurazione gratuita della gli­cemia e della pressione arteriosa, av­valendosi dell’unità mobile del cen­tro servizi per il volontariato Vssp.
Nell’ambito del ciclo di conferenze “Ricominciamo da capo: il diabete”, l’associazione organizza inoltre per lunedì 14 novembre alle 16.30, pres­so la sala conferenze del museo regio­nale delle Scienze Naturali in via Giolitti 36 a Torino, un incontro dal titolo “Il diabete: un viaggio al super­mercato”. Il dottor Alberto Bruno, coordinatore del Centro Unificato di Diabetologia AOU S. Giovanni Batti­sta di Torino, in via Cavour 31, fornirà informazioni importanti a proposito dei condimenti.
Per informazioni: 011.70954692, as­sdiato2000@ email.it.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo