LA RECENSIONE – La guida strategica di Gears of War 3

Locuste e Lambent sono diventati il vostro incubo? Tranquilli, ad aiutarvi ad orientarvi nel mondo di Gears of War 3 e a farvi largo tra i nemici ci pensano le edizioni Multiplayer.it con la guida strategica dedicata al gioco per Xbox 360 più atteso di quest’anno.

Con le sue 318 pagine – come sempre contraddistinte da una grafica accurata e da una cura maniacale – la guida promette di insegnarvi tutto quello che dovete sapere per affrontare al meglio sia l’avventura in single che l’agguerritissimo multiplayer on line.

Le prima pagine sono dedicate a una “presentazione” del mondo in cui vi muoverete. Prima di tutto, i protagonisti della Squadra Delta, a cominciare dal leader Marcus Fenix, e i personaggi secondari. Poi le basi del gioco: i controlli, l’uso delle coperture, la ricarica attiva. Ovviamente una larga sezione è dedicata alle armi che potrete utilizzare nel corso dell’avventura. Poi ecco i vostri nemici: per ogni tipo di Lambent e Locusta troverete le armi che utilizzano, le loro strategie e i consigli per affrontarli al meglio. Terminata l’introduzione è il momentodi entrare nel vivo dell’azione. 160 pagine sono dedicate all’illustrazione passo a passo della campagna. Per ogni livello troverete mappe, consigli, dislocazione dei collezionabili, obiettivi. La guida strategica di Multiplayer.it vi prende per mano e vi guida attraverso il mondo di gioco: un aiuto fondamentale sia per i meno esperti che per i più abili, magari intenzionati ad affrontare Gears of War 3 ai livelli di difficoltà più elevati.

Una volta terminata la campagna in singolo ecco giungere il momento di affrontare il multiplayer. Se possibile, qui le cose si fanno ancora più dure e quindi la guida diventa ancora più utile. Consigli su mosse speciali, coperture, combattimenti, armi. E poi ancora spiegazioni delle diverse modalità a disposizione nell’on line con una particolare attenzione alle più note: Orda e Belva.

La guida si chiude con una serie di appendici dedicate ai collezionabili, agli sbloccabili e agli obiettivi. Ancora non vi basta? Non ne avete abbastanza del mondo di Gears of War? Allora sappiate che Multiplayer.it ha dato alle stampe anche un altro romanzo della saga tratta dal videogioco: “Gears of War – Fine della coalizione” di Karen Traviss. Guida e libro si possono acquistare on line e nei negozi di videogames.

La guida strategica, edita da Multiplayer.it, è disponibile al prezzo di 19.90 euro. Il libro “Fine della coalizione” a 15 euro.

 

loop-single