img_big
Cronaca

Berlusconi: “Con Tremonti tutto ok”

Parla di manovra e di Bankitalia, ma anche del rapporto con Tremonti e  con la magistratura. All’uscita dal consiglio dei ministri, il presidente del consiglio incontra i giornalisti in Transatlantico e fa il punto della situazione. Poi, conversando con alcuni parlamentari, stando a quanto riferito dagli stessi alle agenzie, annuncia una novità. “Cambieremo il nome del Pdl perchè non è nel cuore della gente – avrebbe detto il premier – Si accettano dei suggerimenti, faremo fare dei sondaggi”.

Con i cronisti, il premier aveva parlato innanzitutto dell’ipotesi di un altro governo. «Arriva un altro, ma poi cosa fa? – le dichiarazioni del presidente del consiglio – Ma và…Mi fanno ridere». Poco dopo, però, sono arrivate le dichiarazioni di Umberto Bossi, che ha  pronosticato la fine anticipata della legislatura: “Mi sembra obiettivamente complicato” arrivare al 2013, ha detto il Senatur. “Io ho sempre detto che è meglio votare prima, ma il premier è Berlusconi”. Quanto al motivo, Bossi spiega: “E’ difficile spennare la gente e poi farsi votare, meglio andare al voto prima”. E sul nuovo governatore di Bankitalia aggiunge: “E’ un problema, io avrei scelto molto prima e avrei fatto Grilli”.

Quanto alla magistratura, “ci sono schegge impazzite che puntano all’eversione”. “Pensate che mi hanno tolto tutti i testimoni della difesa. Pensate a quello che è successo a Napoli, al deputato Papa che rimane ancora in galera”.

Poi il premier ha ribadito di lavorare “in piena concordia con il ministro” Tremonti. “Con Tremonti stiamo lavorando insieme in assoluta concordia – ha detto Berlusconi – Si tratta di una manovra non facile. Le manovre con i fichi secchi non si possono fare”. Quindi ha fatto il punto sul nome del nuovo governatore di Bankitalia. “E’ una scelta che spetta a me, è una mia prerogativa”. E la decisione sul nuovo governatore della Banca d’Italia, ha assicurato, arriverà “entro il primo novembre”.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo