img_big
Cronaca

Meteo, temporali e temperature in picchiata su tutta Italia. Ecco le previsioni città per città

Come annunciato nei giorni scorsi nel fine settimana è arrivato l’autunno. Forti temporali e temperature in picchiata hanno interessato prima il nord e ora si stanno estendendo alle regione centro-meridionali. Nelle ultime ore un violento nubifragio si è abbattuto su Roma portando alla chiusura di sei stazioni della linea A.

Si tratta delle stazioni di San Giovanni, Ponte Lungo, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato, Lucio Sestio. Tra le stazioni Giulio Agricola e Travertino è stato attivato un bus di supporto.
Disagi anche per la circolazione dei treni: il servizio sulla linea ferroviaria Termini-Giardinetti è stato riattivato alle prime ore dell’alba, dopo essere rimasto bloccato per alcune ore a causa di malfunzionamento di un semaforo.

Rallentamento anche per il servizio bus, a causa dell’allagamento di alcune strade sulla tratta Togliatti-Gra.

A causa di una perturbazione di origine atlantica il maltempo dopo aver interessato il nord si estende su tutta l’Italia, in movimento sulla penisola da nord verso sud, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità sulle regioni centro-meridionali.

Continuano i temporali anche sulle regioni del Nord Est. Le precipitazioni saranno accompagnate da raffiche di vento e attività elettrica. I venti saranno forti da ovest sulla Sardegna e sulle coste delle regioni centro-meridionali tirreniche. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per vedere le previsioni città per città clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo