img_big
Spettacolo

Avril Lavigne: la reginetta del punk riaccende Torino

È ufficialmente partito il countdown per la prima tappa italiana del ” Black Star Tour 2011″ di Avril Lavigne. La reginetta del pop rock canadese farà il suo ingresso trionfale al PalaO­limpico di Torino giovedì alle 21, aprendo ( dopo il forfait di Vasco) la nuova stagione dei concerti sotto la Mole. E ad applaudirla sono attesi circa 7mila fan, da tutta Italia. Il grande ritorno sulla scena live della cantautrice americana segue la pubblicazione del suo quarto album, ” Goodby Lullaby”, pubblicato solo lo scorso marzo su etichetta Rca Records, ma già Disco D’Oro. Se i singoli ” What The Hell” e ” Smile” ormai da mesi spopo­lano in radio, scalando le clas­sifiche, il brano ” Wish you were here” si potrà invece ascoltare sulle frequenze ra­diofoniche di tutto il mondo dal 16 settembre. Il ” Black Star Tour 2011″ di Avril Lavi­gne farà tappa anche il 10 settembre al Palalottomatica di Roma e l’ 11 al Mediolanum Forum di Milano.
« Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nel PalaOlim­pico l’apertura del tour di Avril Lavigne, con cui inaugu­riamo l’incredibile stagione di concerti che riempirà Torino di musica e turismo fino a fine anno – ha spiegato Giulio Mut­toni, consigliere di Parcolim­pico e presidente Set Up Live -. Con eventi del calibro di Avril, di Jovanotti, dei Red Hot Chili Peppers, di Rihan­na, viene sancita la posizione di forza della nostra città nel panorama italiano dell’enter­tainment internazionale» . La timida ribelle canadese, da sempre icona punk per i tee­nager di tutto il mondo, sbar­cherà a Torino in tenuta ro­mantica, con abiti bon ton e capelli biondi sciolti, una ri­voluzione di stile che non passerà inosservata. D’altron­de Avril è ormai anche un’a f­fermata stilista, firma del mar­chio Abbey Dawn. « Penso di essere cresciuta, ho maggiore esperienza, la mia voce è più forte, sono senza dubbio una performer migliore sul palco ­ha commentato sul suo sito la cantante -. Amo sempre in­dossare qualcosa di comodo sul palco, di solito indosso i miei abiti Abbey Dawn, mi piacciono anfibi e stivali e amo il nero» .
Scesa dal palco, la bella Avril passerà il microfono del Pa­laOlimpico ad artisti come Franco Battiato il 15 settem­bre, i Modà l’ 11 ottobre, i Negramaro il 18, Zucchero il 26 novembre, Jovanotti il 29, i Red Hot Chili Peppers il 10 dicembre e Rihanna l’ 11, per l’unica data italiana. Una sfi­lata di grandi nomi, con star di fama mondiale. Il concerto di Avril Lavigne è organizzato da Set Up Live, biglietti anco­ra disponibili sul circuito tic­ket one. www. setuplive. com

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo