img_big
Cronaca

Elezioni anticipate? Bossi replica: “Adesso non abbiamo questo problema”

“Non c’è il problema di elezioni adesso”. Così Umberto Bossi, prima di incontrare Tremonti, ha replicato alle ipotesi di elezioni anticipate. Con il ministro dell’Economia discuteremo “una piccola idea” per salvare le imprese, ha detto Bossi poco prima di cominciare il summit a Gemonio (Varese). E sull’ipotesi di un commissariamento dell’Italia da parte della Bce il senatur ha ribattuto: “L’importante è che compri i Btp”.

“Dobbiamo seguire l’Europa e fare le riforme”
“Dobbiamo andare dietro un po’ all’Europa”. Così il leader della Lega ha sintetizzato il confronto col ministro “Dobbiamo fare tutte le riforme – ha aggiunto al termine dell’incontro – dobbiamo finire tutte le riforme che stiamo preparando”.


“Per tanto tempo il Paese ha speso troppo”
“E’ la realtà che è venuta a trovarci: per tanto tempo il Paese ha speso più di quanto poteva e un bel giorno la realtà ha preso il treno ed è venuta a trovarci”, ha aggiunto il leader del Carroccio. I giornalisti avevano chiesto al leader della Lega Nord se il governo si senta commissariato dalla Bce. “Certo l’Europa, la Bce, ha il suo peso – ha aggiunto -. Ci condiziona? Bhe, positivamente”.

“Adesso dobbiamo andare da Berlusconi”
Al termine dell’incontro con il ministro dell’Economia Bossi ha annunciato un imminente incontro con il presidente del Consiglio. “Abbiamo un appuntamento sulla crisi economica con un tale che si chiama Berlusconi, dobbiamo andare a trovarlo”, ha detto il Senatùr. Il leader della Lega ha anche riferito che durante le due ore di colloquio stamani nella sua residenza privata non c’e’ stato contatto telefonico con il premier. E ha poi confermato che si è parlato con Tremonti di una proposta a sostegno delle imprese, ma che per il momento non verrà illustrata. “Non ne parliamo oggi – ha tagliato corto Bossi – dobbiamo prima misurarla bene e nei prossimi giorni maturerà”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo