img_big
Cronaca

Previsioni meteo: ecco il tempo che troveranno gli italiani in partenza per le vacanze

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, sabato 30 luglio. Nord: nuvolosità irregolare, a tratti più intensa, con piogge sparse che avranno maggiore diffusione sulle zone montuose, ove potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Nella serata, occasionali temporali potranno interessare anche le zone più pianeggianti di Veneto e Lombardia.

Centro e Sardegna: cielo nuvoloso per nubi medio-alte sulla Sardegna, con scarsa probabilità di precipitazioni e schiarite in arrivo per fine giornata. Poche nubi inizialmente sul centro peninsulare, ma con aumento della nuvolosità nelle ore più calde del giorno, specie su monti e colline, ove arriveranno degli isolati rovesci o temporali in esaurimento dalla sera. Sud e Sicilia: stabile e soleggiato sulla Sicilia, ma con velature in arrivo da metà giornata.

Poche nubi anche sul resto del sud, ma con sviluppo di nuvolosità sulle zone montuose e collinari nelle ore calde, nubi cui potranno associarsi degli isolati temporali pomeridiani. Temperature: in diminuzione, seppur lieve, sulle zone pianeggianti del nord. In aumento invece sul resto del Paese, con particolare riferimento alle regioni del medio Adriatico. Schiarite serali a tratti impedite da parziali velature sulle coste tirreniche. Venti: ancora moderati da nord-ovest al centro-sud, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali invece al Settentrione, specie sulla Liguria. Mari: mossi i bacini centro-meridionali, localmente molto mosso lo Stretto di Sicilia. Poco mossi i bacini settentrionali.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo