Disabile al 100% per colpa di una malattia che gli impedisce di camminare, da una settimana vive dentro una vecchia Golf nel parcheggio Gtt di via Lera insieme alla moglie e alla figlia. E’ la storia di Vittorio, 75 anni, che dieci giorni fa è stato sfrattato dalla sua abitazione di corso Racconigi perchè non riusciva più a pagare l’affitto.
L’uomo, disperato, ha chiesto aiuto al Comune per ottenere una casa popolare ma la risposta è stata disarmante. «Mi hanno risposto che non abbiamo il punteggio necessario per ottenere una casa popolare – ha detto – e mi hanno invitato a ripresentare la domanda il prossimo anno. Ma nel frattempo io e la mia famiglia non abbiamo una casa dove dormire».
Quindi lunedì scorso Vittorio ha deciso di parcheggiare la sua vecchia Golf nel parcheggio Gtt di via Lera e da allora vive lì insieme alla moglie Maria e alla figlia Angela. «Siamo in una situazione disperata – racconta Angela -. Io e mio padre dormiamo nei sedili anteriori mentre mia mamma dorme sdraiata nel sedile posteriore. Ma siamo talmente scomodi che facciamo fatica a chiudere occhio».
I particolari su CronacaQui in edicola il 27 luglio