img_big
Spettacolo

Dalla Rai a Sky passando per Mediaset: Milano e i milanesi protagonisti in tv

Alessandro Cattelan alla guida del nuovo “X Factor” formato Sky, il nuovo quiz di Gerry Scotti in prima serata su Canale 5, la conferma di Fabio Fazio con “Che tempo che fa” il sabato e la domenica alle 20.10 su Raitre. Milanesi più che mai protagonisti della prossi­ma stagione tv. Rai, Mediaset, La 7 e Sky produ­cono la maggior parte dei loro programmi in città e coinvolgono i nostri personaggi più o meno noti per condurli.
RAI
Milo Infante, insieme a Lorena Bianchetti, sarà il re del pomeriggio del secondo canale con “Magazine sul 2” in onda dal 19 settembre. Sempre su Raidue ecco “Academy Talent”, il talent show musicale al via da martedì 13 settembre con Francesco Facchinetti. Novità anche la domenica pomeriggio: dall’11 settem­bre “Quelli che il calcio e…” non sarà più condotto da Simona Ventura, passata a Sky, ma da Victoria Cabello. Infine, dal 23 settembre, l’approfondimento in seconda serata è con Gia­nluigi Paragone e il suo “L’ultima parola”.
MEDIASET
Oltre al ritorno di “Io canto”, Gerry Scotti sarà protagonista di “Million Dollar – Money Drop”, il nuovo quiz in prima serata di Canale 5. Ma Milano sarà protagonista sulla tv commerciale fin dalle prime ore del giorno con “Mattino Cinque” condotto da Federica Panicucci e Pao­lo Del Debbio. Costantino Vitagliano e Fiam­metta Cicogna sono in pole come concorrente di “Baila!”, la risposta Mediaset, condotta da Bar­bara D’Urso, a “Ballando con le stelle” di Raiuno. Alla sera, dopo il Tg5, l’immarcescibile “Striscia la notizia” con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e con le veline della passata stagione,
Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Il sabato pomeriggio confermato “Verissimo” con Silvia Toffanin , mentre la domenica pomeriggio torne­rà “Domenica Cinque” con Federica Panicucci e
Claudio Brachino. Belen Rodriguez condurrà insieme all’attore Paolo Ruffini “Colorado” su Italia1. E sulla rete giovane dal 4 settembre torna la nuova edizione di “Mistero” con Daniele Bossari e Marco Berry. Dal 6 novembre, invece, lo slot domenicale sarà dedicato alle sitcom: la serata prevede il nuovo progetto di Ale&Franz seguito dalla seconda stagione di “Così fan tutte”, con Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Su Retequattro da segnalare il ritorno di Davide Mengacci con il suo culinario “Ricette di fami­glia” in onda dal lunedì al sabato alle 11 e “Melaverde” con Edoardo Raspelli ed Hellen Hidding la domenica mattina.
LA 7
Nuovo programma di cucina per Benedetta Parodi che ha traslocato armi e frustini da “Cotto e mangiato” a La 7. Dal lunedì al venerdì. Il canale di Telecom si aggiudicato anche i diritti del basket: le imprese dell’Armani Milano, quindi, le trovate qui.
SKY
Anche Sky sta per aprire le porte della sua cucina. Lo farà con uno dei format più esportati degli ultimi anni: si tratta di “MasterChef”, un talent show culinario, originariamente trasmes­so dalla Bbc. La versione italiana, prodotta da Magnolia, sarà la produzione di punta di Cielo della prossima stagione. I concorrenti (il nume­ro dovrebbe essere intorno a quindici) si sfide­ranno sul tavolo da cucina al cospetto di tre esperti giurati, tra loro il milanese Carlo Cracco, proprietario del “Cracco-Peck”, giudicato tra i cinquanta locali migliori al mondo. Intanto, Sky Sport si è assicurata Carlo Ancelotti, rimasto momentaneamente ai box dopo il divorzio col Chelsea, come commentatore delle notti di Champions League affiancando in studio Vialli, Rossi eCaressa nei pre e post partita del martedì e mercoledì.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo