img
Spettacolo

Miss Torino è soltanto lei: lo stupendo bis di Francesca

La città sabauda ha fi­nalmente eletto la sua reginetta più bella: 19 anni, colori mediterranei e fisico impeccabile, France­sca Taurino, studentessa di Collegno, domenica è stata eletta Miss Torino 2011. Sulla passerella del centro commerciale Parco Dora, si sono sfidate a colpi di ele­ganza 16 ragazze piemonte­si, ma la fascia della più bella, che nel 2010 si era aggiudicata Roberta Bona­sia, l’ha vinta Francesca, già Prima Miss dell’Anno per il Piemonte e la Valle d’Aosta. «Non me l’aspettavo asso­lutamente, avevo già vinto il titolo nel 2009 e ho voluto riprovarci, ma non credevo di farcela, è stata un’emo­zione incredibile – ha com­mentato la neo eletta miss ­. Ero un po’ tesa, ma mi piace mettermi in gioco e sono abituata a stare sul palco perché faccio danza da quando ero bambina».

Ed è così, per la sua bellezza e semplicità, che Francesca è stata scelta ancora una volta per rappresentare la Mole alle prefinali naziona­li del concorso di bellezza, che inizieranno il 26 agosto a Montecatini Terme. E ma­gari, dopo la Chiabotto e la Masciotta, a ricevere la co­rona di Miss Italia potrebbe essere proprio lei: «Ho tan­ta voglia di arrivare su quel palco, mi attira il mondo dello spettacolo e ci spero davvero – ha spiegato -, ma mancano ancora molte tap­pe e per ora il mio sogno più grande è quello di realizzar­mi nello studio, per diven­tare designer di interni » . Bella e determinata, Fran­cesca, tolti i tacchi, è pronta ad aprire i libri per poi tor­nare a sognare nella prossi­ma sfilata. «Mi piacerebbe continuare a ballare, o ma­gari fare la presentatrice, ma ho anche vinto una bor­sa di studio allo Ied e a settembre ricomincerò a studiare».

 Regola numero uno quindi per la miss tori­nese: rimanere con i piedi per terra. «Il mio fidanzato è molto orgoglioso e felice, anche lui non se lo aspetta­va, ma non è geloso, è con­tento per me. Dietro le quin­te c’è un po’ di competizio­ne, però mi diverto e mi trovo bene con le altre ra­gazze ». Sul podio, accanto a Francesca anche Grazia Barreca, ventitreenne di Chivasso, Miss Rocchetta Bellezza, Silvia d’Onofrio, 18 anni, di Borgaro, eletta Miss Peugeot, e la ventenne torinese Cecilia Perotti, Miss Wella. Prossimo ap­puntamento con la bellez­za, sabato a Cameri, in pro­vincia di Novara, per una notte bianca in musica, tra divertimento e buon gusto. Dalle 21 poi, al via la sele­zione per eleggere Miss Curve d’Italia Piemonte e Valle d’Aosta. Domenica invece, la passerella si spo­sterà a Pinerolo con l’ele ­zione regionale di Miss Mi­luna, mentre sabato 30 lu­glio, sul palcoscenico di Borgaro, città della Chia­botto, verrà eletta Miss Ele­ganza Piemonte e Valle d’Aosta. Dita incrociate e tifo sfegatato, quindi,

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo