img_big
News

LA NOVITA’. Torino, Intesa San Paolo avvia asilo nido all’ospedale Regina Margherita LE FOTO

Presentato a Torino da Carlo Messina, ceo del Gruppo Intesa Sanpaolo, alla presenza della Sindaca Chiara Appendino, il servizio di asilo nido destinato ai piccoli ospiti del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell`Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Obiettivo del servizio, ideato e sostenuto da Intesa Sanpaolo e primo nel suo genere in Italia, è aiutare i bambini a superare l`isolamento sociale e psicologico derivante dalla malattia e dalla lungodegenza, in un ambiente il più possibile sereno e fecondo, seguiti da educatori specializzati e qualificati.
L’iniziativa intende inoltre offrire un supporto concreto alle famiglie, per facilitare l`adeguamento alla nuova organizzazione di vita e la convivenza con la malattia.
Il progetto nasce dall’esperienza degli asili nido aziendali di Intesa Sanpaolo, una delle eccellenze del sistema di welfare della Banca, realizzati in collaborazione con il Consorzio PAN – Servizi per l’infanzia. Al Consorzio aderisce anche la cooperativa Valdocco, alla quale è affidato il progetto sviluppato insieme al Reparto di Oncoematologia dell`Ospedale Regina Margherita e che gestisce gli asili nido di Intesa Sanpaolo a Torino, nei pressi del Grattacielo, e a Moncalieri, presso il Centro Contabile.
Intesa Sanpaolo prevede di attivare il servizio anche presso gli ospedali pediatrici di Milano, Firenze e Napoli, città dove hanno sede gli altri asili nido aziendali, e di estenderlo successivamente ad altri reparti pediatrici di lungodegenza e al domicilio di pazienti.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo