img_big
Spettacolo Tempo Libero

CRISI DI COPPIA. Addio tra Magnini e Pellegrini: «La verità? Chiedete a Fede…»

Bella come sempre e di nuovo vincente come si conviene ad una campionessa. Federica Pellegrini. Ma anche single, perché la lunga e appassionata storia con Filippo Magnini sembra arrivata al capolinea, questa volta in maniera definitiva. Era già successo nell’estate del 2013, ma dopo qualche mese di separazione era tornato il sereno e il sorriso.

Ora invece la rottura appare più profonda e soprattutto insanabile. Voci che si rincorrevano da qualche giorno e che ora esplodono sulla copertina del settimanale “Chi” in edicola da oggi che parla chiaramente di separazione e di un Natale che i due fenomeni del nuoto italiano si apprestano a passare da soli. Magnini, interpellato dalla rivista, ha confermato indirettamente con poche parole che dicono tutto: «Chiedete a Federica come stanno le cose. A me non va di parlarne».

La Fede nazionale invece, appena rientrata dai Mondiali in Vasca Corta di Windsor dove ha sfatato il tabù dell’oro nei 200 stile libero, non ha voluto rispondere delegando il suo portavoce: «In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto». Qui forse sta la verità assoluta: il campione pesarese nonostante abbia deciso dopo le Olimpiadi di Rio di andare avanti almeno fino ai Mondiali 2017 di Budapest sta già anche pianificando il suo futuro che non sarà in vasca. Tra i progetti c’è anche quello delle nozze e di un figlio, argomento che spesso è uscito in passato ma che evidentemente al momento la Pellegrini non ritiene una priorità visto che lei invece conta di tirare dritto fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

E molti indizi portano a pensare che la sintonia tra i due da qualche tempo sia ai minimi storici: sul profilo social di Magnini l’ultima foto insieme risale ai primi di novembre, ma su quello della Pellegrini addirittura all’ 11 settembre, dopo un concerto di Emma Marrone al quale erano andati insieme. In più molti hanno notato che tra le migliaia di congratulazioni pubbliche via social dopo la vittoria ai Mondiali spiccasse per la sua assenza proprio quella del fidanzato che invece di solito è molto attivo. Solo indizi, fino ad oggi. Ora però la crisi è ufficialmente aperta e sembra difficile vedere un orizzonte diverso da quello della separazione. Questione di priorità e forse Pippo al momento per Federica non lo è.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo