img_big
News
Parcheggi riservati in paese e seggiovia gratuita per chi si ferma a Borgata

L’EVENTO. Assalto al Colle per la Coppa Migliaia di turisti, rischio caos

Le montagne olimpiche rivivono i fasti di Torino 2006 con le gare femminili di Coppa del Mondo di sci. L’assalto al Colle è già cominciato giovedì, giorno di apertura ufficiale della stagione sciistica, ma per oggi si prevedono almeno 5mila spettatori solo per le gare di slalom sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. E per i turisti in salita a Sestriere, è meglio fare attenzione ad alcune indicazioni per limitare i disagi.

Oggi si inizia con il gigante femminile con la prima manche alle 10.30, seguita dalla seconda alle 13.30. Domani invece è la volta dello slalom femminile, sempre diviso in due appuntamenti (10.30 e 13.30). L’apertura dei varchi è prevista per le ore 8. Dalla Vialetta segnalano che i pass validi per l’accesso alla tribuna di fronte all’arrivo sono ormai esauriti. L’accesso al parterre (dove comunque i posti non sono infiniti) è gratuito.

Per le auto provenienti dalla Val Susa si segnalano i parcheggi situati in prossimità dell’arco Aurum e sotto la chiesa di Sant’Edoardo, oltre al parcheggio Rabieras. Le auto provenienti dalla Valle Chisone hanno accesso ai parcheggi in prossimità del centro, di piazzale Kandahar, di piazza Agnelli, sotto al Palazzetto dello Sport e nella zona del Lago Losetta. Soluzione alternativa per chi parcheggia a Borgata Sestriere, che potrà usufruire gratuitamente della “Seggiovia Capret” per raggiungere il Colle; per il ritorno invece si percorre un sentiero battuto a bordo pista.

Anche i bus turistici dovranno seguire le indicazioni per i parcheggi obbligatori e soprattutto non potranno attraversare il centro del paese.

Due giorni non solo di agonismo, ma anche di festeggiamenti, incontri, mostre per coinvolgere tutti gli appassionati accorsi nella valle. Da segnalare la tenda hospitality per gli accreditati e un villaggio sponsor per intrattenere il pubblico prima e dopo le gare ed un DJ Set sulla neve. Tappa d’obbligo per tutti sarà Casa Coppa del Mondo Rossignol Sestriere, con attività di intrattenimento e incontri con atlete e ospiti internazionali.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo