img_big
News

TORINO FILM FESTIVAL AL VIA Jasmine Trinca illumina il red carpet. Salvatores: “Che bella atmosfera qui” LE FOTO

Torino capitale del cinema con l’inaugurazione della 34a edizione del Film Festival, che ha visto come madrina Jasmine Trinca. Camicia bianca e pantaloni neri di Prada, l’attrice, che alla kermesse presenta in anteprima “Slam-Tutto per una ragazza”, ha illuminato il red carpet e riservato parole al miele per il capoluogo piemontese: “Torino è una città del Nord che ha un calore tutto suo, trovo questa atmosfera tutte le volte che vengo qui. Questo festival mi piace molto perché fatto da gente malata di cinema in una città malata di cinema”.
Si trova d’accorso il regista e guest director della rassegna, Gabriele Salvatores: “Il cinema italiano ha bisogno di stimoli nuovi, di coraggio, di una sferzata di allegria. Ecco perché questo festival, che ho sempre seguito, mi piace molto. A Torino c’è una bellissima atmosfera, che ritrovo ogni volta e che fa venir foglia di immergersi nel programma. Ecco perché cercherò di vedere il maggior numero possibile di film”.

LE PAROLE DELLA SINDACA. Alla cerimonia d’inaugurazione non poteva mancare Chiara Appendino: “Lavoriamo per rendere sempre più accessibile l’offerta culturale di qualità di questa città. Sono molto emozionata e orgogliosa di essere qui – ha detto la prima cittadina, in abito nero attillato – perché il festival è una occasione importante per la città. Non a caso l’abbiamo considerato tra gli eventi più importanti da portare avanti per il futuro. Qui c’è l’identità di Torino, perché il cinema fa parte dell’identità di questa città”. 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo