img_big
News

L’INIZIATIVA. Torino, biglietti gratis per partite di basket ai meno fortunati

A seguito dell’ottimo riscontro ottenuto dall’Amministrazione in merito alla decisione di assegnare i biglietti omaggiati dalle società calcistiche torinesi Torino F.C. e Juventus F.C. per la visione delle partite delle due squadre a soggetti meritevoli, l’Assessore Roberto Finardi ha fortemente voluto estendere l’iniziativa anche al settore della pallacanestro, grazie alla preziosa collaborazione delle squadre di serie A Fiat Torino (maschile) e Fixi Piramis Torino (femminile).

È stato quindi portato in Giunta e approvato stamattina un nuovo schema di avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari di ingressi omaggio alle partite di basket per la stagione 2016/2017.

Come per la precedente iniziativa anche questa ha l’intento di far avvicinare allo sport un pubblico appartenente a fasce deboli e disagiate in termini economici, sanitari, sociali o culturali e di mostrare lo sport quale opportunità di crescita personale oltre che di socializzazione e di svago.

Per favorire una più equa distribuzione, sono invitati a partecipare all’avviso pubblico per richiedere il beneficio dei biglietti esclusivamente le associazioni e/o i soggetti no profit che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale, il cui ambito d’intervento sia di natura socio-assistenziale o educativa a favore di giovani minorenni o di adulti o anziani in situazione svantaggiata o di difficoltà o ancora associazioni e/o soggetti di natura sportiva che organizzano attività di basket.

Nello specifico saranno resi disponibili un numero massimo di 10 biglietti per incontro (9 partite più eventuali play off per Fiat Torino, maschile,  e 13 partite più eventuali play off per Fixi Piramis Torino, femminile) a ciascuna delle realtà che avranno risposto validamente all’avviso e che saranno state individuate quali aventi diritto al beneficio.

L’avviso sarà pubblicato sul sito della città.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo