img_big
Cronaca

Usa 2016, gli Obama con Hillary: “Siamo a un passo dal fare la storia”. Trump: “Eʼ il momento di cambiare. Sondaggi truccati”

Oggi gli americani sceglieranno il 45esimo presidente degli Stati Uniti. “Siamo a un passo dal fare la storia”, affermano Barack Obama e la moglie Michelle al fianco di Hillary Clinton in uno dei comizi finali. “Avete scommesso su di me e ora io scommetto su di voi”, dice il presidente uscente agli elettori. Intanto il repubblicano Donald Trump attacca la rivale democratica: “Hillary è il volto del fallimento, ora è il momento di cambiare”. Il tycoon e la moglie Melania hanno votato a New York, in un seggio nell’Upper East Side. “Se accetterò un’eventuale vittoria di Hillary? Vedremo”, ha detto il repubblicano che ha poi attaccato: “I sondaggi che la danno avanti sono truccati“.
 

WEB IMPAZZITO. Tutti seguiranno in diretta la volata finale della corsa alla Casa Bianca. Google ha annunciato che attraverso le ricerche sul motore di ricerca sarà possibile sapere il conteggio dei voti in tempo reale in 30 lingue, aggiornato ogni 30 secondi. Non solo sulle presidenziali, ma anche sui seggi al Congresso e i referendum. Anche YouTube fornirà una copertura dello spoglio, con lo streaming delle trasmissioni tv. Twitter, con l’hashtag election2016 è già top trend anche in Italia. Facebook non è da meno.

 

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo