Il sindaco di Ivrea manda una lettera di auguri a una famiglia per una nuova nascita, un gesto simpatico che nelle amministrazioni comunali si fa spesso, ma il testo che arriva è quello di una missiva di cordoglio.
È stata una vera e propria figuraccia quella rimediata dal primo cittadino eporediese Carlo Della Pepa ( o di chiunque del suo staff si sia occupato di inviare e compilare la lettera), ed è facile immaginare il disappunto della famiglia una volta ricevuta la lettera. La famiglia, infatti, era in festa per l’arrivo della piccola Gaia, un periodo di festeggiamenti e di auguri da parte dei tanti che conoscono i genitori.
I Comuni, non solo Ivrea, in queste occasioni mandano lettere o biglietti di felicitazioni ai neo genitori per fare sentire la vicinanza delle istituzioni anche in occasioni così speciali.
CONTINUA A LEGGERE IL GIORNALE IN EDICOLA OGGI